Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

blackout database [VB6 e Access2000]

2 minuti fa stavo lavorando con il mio programma in VB6 sul mio bel database Access 2000 quando è andata via la corrente - blackout .

ho riacceso il pc è ho notato aprendo il database che tutte le tabelle non avevano + la chiave primaria, così ogni singola tabella ho dovuto reimpostare la chiave primaria.

Ma il problema è questo:
    la tabella su cui stavo lavorando al momento del blackout di nome "Scarico", anch'essa non aveva + la chiave primaria impostata sul contatore "id", l'ho reimpostata e fin qui tutto ok.

Quindi ricomincio a lavorare sulla Tabella "Scarico" ma mi accorgo che il programma ogni volta che dichiara la chiave primaria con
    scarico.Index = "id"

mi da questo errore:

"Errore di run-time 3800"
    "id non è un indice in questa tabella"

ed altro problema che ho notato è che la chiave primaria "id" si è rincretinita, in pratica adesso quando aggiungo un record alla tabella Scarico mi è ripartito da 1 il contatore è sta proseguendo così, arrivando a 16 ,la tabella prima quando funzionava bene il contatore partiva da 16 arrivando a 5818, quindi il contatore invece di creare un nuovo id con valore 5819 mi crea un valore 1,2,3 ecc e sono arrivato a 16.

E sono arrivato a 16 ed ORA SONO FREGATO perchè mi dice che non si può duplicare la chiave primaria e in pratica NON POSSO + AGGIUNGERE RECORD ALLA TABELLA SCARICO.

aiutatemi vi prego.

Utente di HTML.it

Re: blackout database [VB6 e Access2000]

Originariamente inviato da gianluca142
    2 minuti fa stavo lavorando con il mio programma in VB6 sul mio bel database Access 2000 quando è andata via la corrente - blackout .

ho riacceso il pc è ho notato aprendo il database che tutte le tabelle non avevano + la chiave primaria, così ogni singola tabella ho dovuto reimpostare la chiave primaria.

Ma il problema è questo:
    la tabella su cui stavo lavorando al momento del blackout di nome "Scarico", anch'essa non aveva + la chiave primaria impostata sul contatore "id", l'ho reimpostata e fin qui tutto ok.

Quindi ricomincio a lavorare sulla Tabella "Scarico" ma mi accorgo che il programma ogni volta che dichiara la chiave primaria con
    scarico.Index = "id"

mi da questo errore:

"Errore di run-time 3800"
    "id non è un indice in questa tabella"

ed altro problema che ho notato è che la chiave primaria "id" si è rincretinita, in pratica adesso quando aggiungo un record alla tabella Scarico mi è ripartito da 1 il contatore è sta proseguendo così, arrivando a 16 ,la tabella prima quando funzionava bene il contatore partiva da 16 arrivando a 5818, quindi il contatore invece di creare un nuovo id con valore 5819 mi crea un valore 1,2,3 ecc e sono arrivato a 16.

E sono arrivato a 16 ed ORA SONO FREGATO perchè mi dice che non si può duplicare la chiave primaria e in pratica NON POSSO + AGGIUNGERE RECORD ALLA TABELLA SCARICO.

aiutatemi vi prego.
    è probabile ke sia corrotto

fai così: rifatti il database (con la stessa struttura) ed importati i dati dal db corrotto

Utente di HTML.it
    io ho un problema analogo con la differenza che io dovrei recuperare una maschera che è andata in tilt e non mi ci fa accedere

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da gremodic
    io ho un problema analogo con la differenza che io dovrei recuperare una maschera che è andata in tilt e non mi ci fa accedere
    Hai risollevato una discussione del 2003, per porre peraltro una domanda che non ha direttamente a che vedere con il problema indicato nella discussione stessa.

Non risollevare discussioni concluse da anni, e apri una discussione separata, applicando le norme del Regolamento e specificando tutte le informazioni che possono essere utili agli utenti per dare una mano (la tua descrizione qui è molto parziale e priva di indizi).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio