Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Percorsi e template

Utente di HTML.it L'avatar di dops

Percorsi e template

Ciao, nel mio sito stò usando i template e ho riscontrato un problema con i percorsi. In pratica in un link del template ho messo questo percorso per arrivare ad un file:
    news/index.asp
    se sono in una cartella precedente la cartella news tutto funziona correttamente, se però ad esempio mi trovo già nella cartella news
    mi viene scritto ovviamente questo percorso (non corretto):
    news/news/index.asp
    come posso ovviare in modo da avere un percorso esatto in qualunque cartella mi trovi?
    Voglio l'alt+s anche per FF

Re: Percorsi e template

Originariamente inviato da dops
    Ciao, nel mio sito stò usando i template e ho riscontrato un problema con i percorsi. In pratica in un link del template ho messo questo percorso per arrivare ad un file:
    news/index.asp
    se sono in una cartella precedente la cartella news tutto funziona correttamente, se però ad esempio mi trovo già nella cartella news
    mi viene scritto ovviamente questo percorso (non corretto):
    news/news/index.asp
    come posso ovviare in modo da avere un percorso esatto in qualunque cartella mi trovi?
    usa un percorso assoluto partendo dalla root del tuo sito ad esempio :

/home/main/index.asp

è la stessa cosa, mi duplica comunque tutto, avendo come risultato un percorso sbagliato

è la stessa cosa, mi duplica comunque tutto, avendo come risultato un percorso sbagliato
    allora non ho capito :

i percorsi sono dei link che sono in un templade o per richiamare un templade?

se è un link ti "news" è la cartella principale ?

se è un richiamo se un il percorso assoluto deve andare !

mi spieghi meglio

no non devo richiamare il template. Nel template che applico a tutte le pagine del sito c'è un link :
    news/index.asp
    Questo sito contiene ovviamente delle cartelle e dei file all'interno di queste. Se mi trovo in una cartella precedente la cartella news, il link funziona correttamente, se invece mi trovo nella cartella news il link si trasforma così:
    news/news/index.asp

xnet
    Guest
    mi sembra logico, se cambi posizione devi cambiare anche tutti i collegamenti

anche a me sembra logico, ma visto che esiste il template mi sembra altrettanto logico trovare una soluzione..

xnet
    Guest
    ma che c'entra.. che template è?

no non devo richiamare il template. Nel template che applico a tutte le pagine del sito c'è un link :
    news/index.asp
    Questo sito contiene ovviamente delle cartelle e dei file all'interno di queste. Se mi trovo in una cartella precedente la cartella news, il link funziona correttamente, se invece mi trovo nella cartella news il link si trasforma così:
    news/news/index.asp

ma se tu usi in unclusione tra directory e non file , in asp mi sembra si faccia così:

non ne sono sicuro, ma cmq poi usi i percorsi assoluti e non li devi sempre cambiare !!!!!

xnet
    Guest
    Originariamente inviato da piero06
    ma se tu usi in unclusione tra directory e non file , in asp mi sembra si faccia così:

non ne sono sicuro, ma cmq poi usi i percorsi assoluti e non li devi sempre cambiare !!!!!
    virtual directoy?

Permessi di invio