Allego il log di una conversazione fatta in un canale IRC riguardante flash e html.. non aggiungo nulla a quello che ho già detto nella conversazione.
link
fate voi![]()
Allego il log di una conversazione fatta in un canale IRC riguardante flash e html.. non aggiungo nulla a quello che ho già detto nella conversazione.
link
fate voi![]()
io c'ero...potete leggere i miei commenti diretamente dal log...
:sexpulp:
Originariamente inviato da cyb88
io c'ero...potete leggere i miei commenti diretamente dal log...
:sexpulp:lo sappiamo che sei tutto standardizzato
![]()
non è ne la prima ne l'ultima disucussione del genere e ovviamente ognuno appoggia il sistema che preferisce ma:
1) flash e (X)HTML sono 2 cose distinte e separate paragonarle per me non si può
2)Come ogni cosa entrambe hanno pregi e difetti
3)Scegliere di creare un sito in (X)HTML o in Flash dipende molto da cosa si deve fare (un portale tipo libero,HTML.it,etc.. in flash sarebbe assurdo!)
4)(X)HTML è un semplice file di testo e soprattutto se il codice è scritto bene in usabilità/accessibilità/visibilità/velocità,etc... batte nettamente applicazioni flash
5)In futuro,(molto vicino) avremo svg,javascript e smil che ci permetteranno di creare le stesse cose di flash (o quasi) su semplici file di testo
6)Flash è una tecnologia PROPRIETARIA, (X)HTML è uno standard LIBERO
7)Io NON so usare flash:gren:
A mio parere dipende tutto da cosa bisogna fare e come lo bisogna fare... ma ricordiamoci ke Flash e HTML possono essere combinati insieme... cmq reputo qst discussioni 1 pò sceme... è come confrontare 2 gruppi musicali ke suonano 2 generi diversi... è impossibile farlo!![]()
![]()
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
Fabrizio De Andrè