Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CSS standard ed Explorer su Win

Buona sera...

Dopo una lunga (molto lunga) mancanza dal forum vi scrivo perchè mi trovo di fronte ad un problema per me insormontabile che invece sicuramente per molti di voi sarà semplice da risolvere.

Sto preparando il restiling del mio sito www.tesio.it.

Ho preparato una pagina di prova www.tesio.it/tesio_it.html con la futura grafica, e sebbene sia perfettamente compilante con gli standard w3 (beh i css hanno solo alcuni warning ) e si veda molto bene su tutti i browser che supportano correttamente i css (Mozilla Netscape konqueror, IE su Mac etc) ho recentemente scoperto che su windows (e almeno su ie 5 la pagina è assolutamente inutilizzabile...

Ora sebbene mi renda conto di quanto strana possa sembrare questa richiesta vi prego di dirmi come dovrei modificare il css (incluso nella pagina) per renderla utilizzabile con IE su win.

Io non posso semplicemente perchè sul PC ho solo Debian GNU/Linux e FreeBSD (e ovviamente IE non gira )

C'è qualche anima pia, che mi può dare una mano?

Fondamentalmente il problema sta nella barra di navigazione constituita da tag <ul> e[*] (e ovviamente <a>)

Vi prego: molte delle mie fan usano ancora windows, e nonostante il mio fascino, non credo che riusciro a trovare il tempo di installare e configurare a puntino Debian a tutte!

Grazie di tutte le dritte...

Shamar

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    il problema della tua pagina (in particolare il menù) è che hai utilizzato position:fixed; che è supportato solo dai nuovi browser basati su geko!
    potresti ovviare creando un div float sulla destra dove inserisci il menu mentre invece dove hai inserito il testo lo racchiudi dentro ad un div con l'owerflo:auto

Grazie mille

Grazie mille...

Oggi proverò le modifiche che mi hai consigliato...

Magari poi ti chiederò di testarla tu da win ok? :quipy:

Grazie di tutto
    Shamar

PS: owerflo:auto che significa?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    owerflow auto significa che quando il contenuto supera l'altezza o la largezza del blocco che lo contiene compare la scroll bar
    gli altri valori di overflow sono:
    overflow: auto|hidden|visible|scroll
    http://www.w3.org/TR/CSS2/visufx.html#propdef-overflow
    per maggiori info leggi la guida id html.it

Permessi di invio