Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [JAVA]JVM Esterna

  1. #1

    [JAVA]JVM Esterna

    .....è possibile tramite l'utilizzo di java o qualche sua estensione (AspectJ et similari) riuscire a intercettare i valori rilasciati da metodi presenti in file class di un programma che gira, e quì viene il bello, su una JVM esterna dal mio programma ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    non puoi capire da una jvm diversa cosa fa il programma
    per comunicare con jvm esterne ci sono altri modi

  3. #3
    Originariamente inviato da floyd
    per comunicare con jvm esterne ci sono altri modi
    tipo ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    con i socket o rmi

  5. #5
    si ma io non posso applicare la RMI a questo problema (e manco i socket credo) ...inanzitutto le 2 JVM distinte girano tutte sullo stesso PC e cmq non posso "toccare" il porgramma che voglia tracciare quindi vien da se che non posso metterci una classe java.rmi.remote nella dichiarazione dei metodi che rilasciano le costanti che voglio salvare...

  6. #6
    Non si possono mandare comandi a basso livello (con il c) alla jvm in modo da fargli eseguire altre classi, oppure non ci sono buffer overflow??
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    30
    Si puo' far partire una VM in modalita' debug, con alcuni parametri, ad esempio:

    java -Xdebug -Xnoagent -Djava.compiler=NONE -Xrunjdwp:transport=dt_socket,server=y,address=8888 ,suspend=n -classpath $HOME/my_apps/classes mypackage.MyApp

    Poi un'altra vm gli si puo' connettere; in questo modo e' ad esempio possibile debuggare Tomcat, con watches, step into, ecc.

    Vedere:

    http://debuggercore.netbeans.org/docs/VM-options.html
    o
    http://java.sun.com/j2se/1.3/docs/gu...a/conninv.html

    ciao,
    rob

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.