Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aprire e chiudere una finestra (no popup)

ho un problema. Devo aprire delle popup da un file exe (flash).
    Come unica soluzione (senza usare altri programmi) ho trovato quella di aprire una pagina html (index.html) la quale mi apre la popUp (popup.html) e quindi si chiude.
    Il tutto va a meraviglia,tranne il fatto che per chiudere la finestra index.html mi viene chiesta una conferma...

esiste un modo per evitare questa conferma e chiudere direttamente la pagina??

uso questo codice:

codice:
    <html>
    <head>
    <title>...</title>
    <script>
    function apriPopUp(){
    	window.resizeTo(10,10);
    	var x = (screen.width/2) - 300;
    	var y = (screen.height/2) - 250;
    	window.open('testo1.htm', '' ,'width=600,height=500,screenX=' + x + ',left=' + x + ',screenY=' + y + ',top=' + y + ',scrollbars=1');
    	this.close();
    }
    </script>
    </head>
    <body onLoad="apriPopUp();">
    </body>
    </html>
    ho provato anche con:
    window.close()
    self.close()

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    I browser sono fatti per il Web, e per la protezione dell'utente navigatore non e` possibile la chiusura della finestra principale (quindi non pop-up) tramite JS.

Forse se usi solo browser IE puoi trovare nel sito MSDN le istruzioni VBS o Jscript per chiudere anche la principale, ma io non ho esperienza inproposito.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    nell'index inserisci questo:

[ ----------------------
    nota del moderatore: il codice che realizza funzioni "sgradite" all'utente non puo' essere postato in questo forum
    ---------------------- ]

credo che funzioni solo con IE

P.S. se ti può essere utile
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=489293
    cosa accaderebbe domani?

benissimo hako, su ie funziona. Su Netscape invece no. Allora ho provato solo self.close(); e funge...

quindi credi può bastare un semplice controllo che mi faccia eseguire il tuo script se uso ie o il mio in caso contrario?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di hako

[ ----------------------
    nota del moderatore: il codice che realizza funzioni "sgradite" all'utente non puo' essere postato in questo forum
    ---------------------- ]
    Non era mia intenzione fornire codice che realizza fuzione "sgradite" all'utente, tale codice usato con "intelligenza" e "buon senso" può servire a risolvere piccole problematiche (vedi quella di Yassasin) che nulla hanno contro la netiquette o la tutela dell'utente.
    Capisco oltremodo che utilizzato con "cattiveria" sortisce gli effetti sopracitati.
    Pertanto mi scuso della "leggerezza".

quindi credi può bastare un semplice controllo che mi faccia eseguire il tuo script se uso ie o il mio in caso contrario?
    ...non ho capito.

cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio