Ho provato a fare un mix tra questo codice ed il preloader completo, questo è il codice:
codice:
// al caricamento del movieclip
onClipEvent (load) {
// ferma la riproduzione del filmato principale
_root.stop();
// setta la variabile "main" come true
main = true;
}
// ogni volta che il movieclip viene riprodotto
onClipEvent (enterFrame) {
// se "main" è vera (e lo è)
if (main) {
// assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
// caricati e totali del filmato principale
tempo = getTimer();
kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
function formato(millisecondi) {
periodo = Math.round(millisecondi/1000);
ore = Math.floor(periodo/3600);
minuti = Math.floor((periodo-(ore*3600))/60);
secondi = periodo%60;
ore = (ore<10) ? "0"+ore : ore;
minuti = (minuti<10) ? "0"+minuti : minuti;
secondi = (secondi<10) ? "0"+secondi : secondi;
return ore+":"+minuti+":"+secondi;
}
kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);
percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100);
percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0"+percentuale;
barra._xscale = percentuale;
disegno.gotoAndStop(percentuale);
if ((getTimer()-tempo)>=1000) {
banda = Math.round(((_root.getBytesLoaded()/1024)-kbytes)*10)/10;
tempoTrascorso = formato(tempo);
tempoRimasto = formato(((kbTotali-kbCaricati)/banda)*1000);
kbytes = _root.getBytesLoaded/1024;
tempo = getTimer();
}
// se il filmato principale è caricato
if (kbCaricati == kbTotali) {
// carica sul livello 1 suono.swf (con l'attachSound)
loadMovieNum("suono.swf", 1);
main = false;
// setta "main" come false
suono = true;
// setta "suono" come true
}
}
if (suono) {
// se "suono" è su true (filmato principale caricato)
// calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
car = _level1.getBytesLoaded();
tot = _level1.getBytesTotal();
perc = Math.Round((tot/car)*100);
barra2._scale = perc;
// se "car" è definito
if (car != undefined) {
// se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
if (car == tot) {
// fai partire il suono presente nel livello 1
_level1.musica.start(0, 99);
// riprendi l'esecuzione del filmato principale
_root.play();
}
}
}
}
Sfortunatamente non funziona: l'audio non viene caricato, ed io ho creato suono.swf
Dove ho sbagliato?
Un grazie a chi risponde