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  1. #1

    preload e uso di oggetti

    Salve a tutti, ho un problema: se uso un preloader senza usare oggetti questo parte correttamente da zero. Ma se io uso l'oggetto sound (per poter controllare l'avvio, lo stop ed il volume della musica), il preloader parte da circa 45%, ovvero dopo aver caricato l'audio.
    Come posso fare per far partire nuovamente il mio preloader da zero???
    Un grazie a chi mi aiuta

    P.S.
    codice oggetto:
    song = new.sound
    song.attachSound("nomefile")
    song.start(0, 200)

  2. #2

  3. #3
    Grazie, è interessante...è comunque l'unico modo di uscire da questo problema?

  4. #4
    Ho provato a fare un mix tra questo codice ed il preloader completo, questo è il codice:

    codice:
    // al caricamento del movieclip
    onClipEvent (load) {
        // ferma la riproduzione del filmato principale
        _root.stop();
        // setta la variabile "main" come true
        main = true;
    }
    // ogni volta che il movieclip viene riprodotto
    onClipEvent (enterFrame) {
        // se "main" è vera (e lo è)
        if (main) {
            // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
            // caricati e totali del filmato principale
            tempo = getTimer();
            kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
            function formato(millisecondi) {
                periodo = Math.round(millisecondi/1000);
                ore = Math.floor(periodo/3600);
                minuti = Math.floor((periodo-(ore*3600))/60);
                secondi = periodo%60;
                ore = (ore<10) ? "0"+ore : ore;
                minuti = (minuti<10) ? "0"+minuti : minuti;
                secondi = (secondi<10) ? "0"+secondi : secondi;
                return ore+":"+minuti+":"+secondi;
            }
            kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);
            percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100);
            percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0"+percentuale;
            barra._xscale = percentuale;
            disegno.gotoAndStop(percentuale);
            if ((getTimer()-tempo)>=1000) {
                banda = Math.round(((_root.getBytesLoaded()/1024)-kbytes)*10)/10;
                tempoTrascorso = formato(tempo);
                tempoRimasto = formato(((kbTotali-kbCaricati)/banda)*1000);
                kbytes = _root.getBytesLoaded/1024;
                tempo = getTimer();
            }
            // se il filmato principale è caricato
            if (kbCaricati == kbTotali) {
                // carica sul livello 1 suono.swf (con l'attachSound)
                loadMovieNum("suono.swf", 1);
                main = false;
                // setta "main" come false
                suono = true;
                // setta "suono" come true
            }
        }
        if (suono) {
            // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
            // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
            car = _level1.getBytesLoaded();
            tot = _level1.getBytesTotal();
            perc = Math.Round((tot/car)*100);
            barra2._scale = perc;
            // se "car" è definito
            if (car != undefined) {
                // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
                if (car == tot) {
                    // fai partire il suono presente nel livello 1
                    _level1.musica.start(0, 99);
                    // riprendi l'esecuzione del filmato principale
                    _root.play();
                }
            }
        }
    }
    Sfortunatamente non funziona: l'audio non viene caricato, ed io ho creato suono.swf
    Dove ho sbagliato?
    Un grazie a chi risponde

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