Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[CSS] vertical-align problem

ciao a tutti...

domanda: perchè quel maledetto vertical-align funziona una volta si e 8000 no? cosa può allineare in alto e in basso? solo il testo all'interno di un div o un p o addirittura interi div?

esempio: ho creato un sito senza tabelle... in cui in basso ci deve stare una fascia con le solite informazioni sul copyright...

il body sta a 100% di height, e così il "mainbox" che è il div che contiene ogni cosa, quindi anche in caso di pagine con sole due righe di testo, il blocco bianco del "mainbox" (lo sfondo del body è grigio) arriva fino in fondo alla pagina, ma proprio in questi casi la fascia con il copyright invece di allinearsi in basso sta appiccicata al testo in cima...

ho provato anche a mettere il div "bottom" dentro ad un altro div contenitore a cui davo il vertical-align: bottom, ma niente

(ma d'altronde mi sa che è una questione di dimensioni del box contenitore...)

qlcn ha qualke idea?
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    Credo che nel tuo caso devi definire il body al 100% come hai detto che hai fatto, poi dentro al body devi metterci DUE blocchi, uno con il testo che verra` allineato dove vuoi e l'altro conil copyright.

Il testo con il copyright avra` altezza fissa (ad esempio definita in EM), mentre il blocco principale avra` un'altezza variabile.

In alternativa il blocco con il copyright avra` posizione fissa in fondo al body.

Non so se sono riuscito a spiegarmi

PS nel tuo caso il mainbox e` una ripetizione del body, quindi (se non serve per altri scopi) puoi toglierlo.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio