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  1. #1

    errore di visualizzazione

    Non riesco a capire dove sbaglio:
    Sono nella guente situazione, nel primo frame su un livello carico una clip animata sul secondo un pulsante e sul terzo metto uno stop.
    L'animazione si ferma al primo fotogramma e aspetta il clic sul pulsante.
    Al pulsante associo una azione che mi fa andare ad una nuova scena sempre al primo frame.
    In questa nuova scena ho una situazione simile alla precedente con la differenza che il pulsante dovrebbe far tornare al primo frame della scena 1.
    Problema: quando torno dalla seconda scena alla prima ho lo schermo completamente bianco oppure con qualche elemento della scena seconda.
    Come mai??
    Grazie Alberto

  2. #2

  3. #3

    Sei sempre pronto, preciso e conciso!!!!!!!!!

    Grazie come da titolo.

    Un'ultima cosa, perchè non riesco a far funzionare correttamente questo script?
    Se lo associo ad un pulsante fa tutto, legge le variabili le confronta e stampa gli oggetti di secondo il colore scelto,
    se lo associo ad un evento non va non duplica gli oggetti.

    ---------------------associato ad un pulsante
    on (release) {
    c = 0;
    r = 0;
    variabile = 0xFFCC00;
    for (i=1; i<=100; i++) {
    istanza = "pallina"+i;
    duplicateMovieClip("pallina", istanza, i);
    if (r == 10) {
    r = 0;
    ics = ics+65.5;
    }
    posto = "dati.p"+i;
    // trace(posto);
    // trace(eval(posto));
    // trace(typeof(posto));
    if (eval(posto) == "L") {
    // if (i==10) {
    variabile = 0xFFFFFFF;
    }
    if (eval(posto) == "P") {
    // if (i==20) {
    variabile = 0xFFCC00;
    }
    if (eval(posto) == "V") {
    // if (i==30) {
    variabile = 0xFF0000;
    }
    this[istanza].colore = new Color(this[istanza]);
    this[istanza].colore.setRGB(variabile);
    this[istanza]._x = this[istanza]._x+ics;
    this[istanza]._y = pallina._y+(50*r);
    r = r+1;
    }
    nextFrame();
    }
    ---------------------------associato ad un evento
    onClipEvent(load) {
    c = 0;
    r = 0;
    variabile = 0xFFCC00;
    for (i=1; i<=100; i++) {
    istanza = "pallina"+i;
    duplicateMovieClip("pallina", istanza, i);
    if (r == 10) {
    r = 0;
    ics = ics+65.5;
    }
    posto = "dati.p"+i;
    // trace(posto);
    // trace(eval(posto));
    // trace(typeof(posto));
    if (eval(posto) == "L") {
    // if (i==10) {
    variabile = 0xFFFFFFF;
    }
    if (eval(posto) == "P") {
    // if (i==20) {
    variabile = 0xFFCC00;
    }
    if (eval(posto) == "V") {
    // if (i==30) {
    variabile = 0xFF0000;
    }
    this[istanza].colore = new Color(this[istanza]);
    this[istanza].colore.setRGB(variabile);
    this[istanza]._x = this[istanza]._x+ics;
    this[istanza]._y = pallina._y+(50*r);
    r = r+1;
    }
    nextFrame();
    }

    Grazie ancora Alberto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Perchè sono sbagliati tutti i percorsi. Il pulsante è allo stesso livello della timeline in cui giace il movieclip da duplicare, il movieclip di cui definisci l'evento onLoad, invece, ha un'altra timeline. Quindi, devi risalire di un livello di annidamento:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	c = 0;
    	r = 0;
    	variabile = 0xFFCC00;
    	for (i = 1; i <= 100; i++) {
    		istanza = "pallina" + i;
    		this._parent.pallina.duplicateMovieClip(istanza, i);
    		if (r == 10) {
    			r = 0;
    			ics = ics + 65.5;
    		}
    		posto = "dati.p" + i;
    		// trace(posto); 
    		// trace(eval(posto)); 
    		// trace(typeof(posto)); 
    		if (eval(posto) == "L") {
    			// if (i==10) { 
    			variabile = 0xFFFFFFF;
    		}
    		if (eval(posto) == "P") {
    			// if (i==20) { 
    			variabile = 0xFFCC00;
    		}
    		if (eval(posto) == "V") {
    			// if (i==30) { 
    			variabile = 0xFF0000;
    		}
    		this._parent[istanza].colore = new Color(this._parent[istanza]);
    		this._parent[istanza].colore.setRGB(variabile);
    		this._parent[istanza]._x = this._parent[istanza]._x + ics;
    		this._parent[istanza]._y = pallina._y + (50 * r);
    		r = r + 1;
    	}
    	this._parent.nextFrame();
    }

  5. #5

    Non va

    Grazie Negatyve, scusa se non ho risposto subito ma ieri sono mancato tutto il giorno.
    Allora ho provato ha mettere lo script come hai detto, ma non va.
    Sembra che lo script vada in loop infinito fino a quando mi da un mess di interromeperlo altrimenti si potrebbe bloccare il computer perchè lo script sta rallentando l'esecuzione...
    Ho dovuto mettere anche il this._parent nella variabile posto
    (posto = "this._parent.dati.p"+i

    Puoi dargli un'altra controllata per favore???
    Grazie Alberto

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