Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dreamweaver e le immagini

Mi capita una cosa strana che con FrontPage non mi era mai successo. (lo uso da poco)

Quando inserisco una miniatura di una foto nella mia pagina, faccio l'upload come sempre ed a volte non vedo la foto ma il solito quadrattino a simboleggiare che non è stata caricata o è mancante.

Se clicco con il tasto destro sul quel quadrettino e poi proprietà, non mi compare il nome del file come succede con tutte le foto, ma il percorso del mio computer: "c:\documenti\web\......".

Perchè lo fa ?

Non sei stato chiarissimo. In ogni modo, definisci il sito e salva il lavoro per poter utilizzare dei collegamenti non assoluti.

Eccoti!

hai centrato in pieno, il sito l'ho definito, ma per utilizzare i collegamenti non assoluti come fare ?

E poi quando debbo creare una cartella nuova come fai ?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    allora per il tuo sito devi usare path RELATIVI e non assoluti, per farlo definisci il sito, per la nuoca cartella basta che crei uan nuova cartella normalmente...

Utilizzi Dreamwearer MX vero?
    In tal caso dalla finestra proprietà puoi:
    -scrivere il collegamento, trascinare il mirino su un file del tuo sito.
    In alternativa puoi anche cliccare sul simbolo della catena nell'etichetta "comuni" del menù "inserisci" e inserire i dati nella finestra che compare.

Per creare una nuova cartella da DW è sufficiente selezionare dalla finestra "file" l'etichetta "sito". Quindi file--> nuova cartella.

Eccoti!

Permessi di invio