Ma i file PNG sono compatibili con quasiasi browser?
Ci sono dei file che faccio che sono piu leggeri di jpeg e la qualità è sempre 100% png24.
Ho questo dubbio se lavorare con png o no!
Dittemi la vostra!![]()
Ma i file PNG sono compatibili con quasiasi browser?
Ci sono dei file che faccio che sono piu leggeri di jpeg e la qualità è sempre 100% png24.
Ho questo dubbio se lavorare con png o no!
Dittemi la vostra!![]()
Sì.
fatti un giro
I più grosso problema dei png è che ie su win non legge la trasparenza alfa, in realtà è un problema del browser, scelte politiche sembra, non certo del formato, esiste comunque uno script che fa leggere l'alfa anche a ie 5.5 e successivi anche su win, qui per farti un'idea dell'alfa che non puoi usare su ie infatti per vederla devi usare altri browser come opera e mozilla ma non è un motivo per non usare il png, infatti, gli altri formato non ce l'hanno per niente quindi se non la usi ti rimangono i png visibili su quasi tutto, il quasi avrà a che fare con qualche browser del paleolitico, se poi mi dici che fai siti che si vedono bene anche su quelli allora non ti resta che provare, ma dubito tu ne abbia uno o conosca qualcuno che ce l'abbia, dovremmo forse rinunciare ai nomi lunghi perché su win 3.1 non vanno?
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore