Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

preload immagini consequenziale

ragazzi, ci sto provando e riprovando ma non va...

Sto cercando di far caricare le immagini di un sito nella stessa maniera di questo:
    www.amivitale.com/

ma non riesco. L'unica maniera che ho trovato è stata quella di caricare tutte le jpg prima. Io invece vorrei far caricare per ordine le jpg...

Anche se alla fine non sono nemmeno sicuro che www.amivitale.com/ faccia caricare le immagini consequenzialmente...

Voi che dite?

grazie a tutti

Più o meno, qui ho dei pulsanti avanti ed indietro (e fin qui tutto ok, sapevo come fare) ma invece quello che voglio fare è diverso. Mi spiego meglio:

Carica il filmato e mettiamo 10 pulsanti, ogni pulsante se cliccato ti fa visualizzare la foto associata.
    Il loading di tutte le foto però avviene in background: ammettiamo che io stia ammirando la prima foto, quel tempo morto di macchina viene impiegato da flash per caricare la seconda, e se ha finito la seconda passa la terza. Così se io clicco il secondo bottone non attendo il preload ma ammiro subito la foto...

Mi son spiegato?

Ci sto provando da un'ora, hai presente quale tipo di ricerca fare? i classici gallery, image preload etc non portano a granchè...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    be' se tu avessi per esempio due movie clip e fossi sicuro che l'ordine delle foto sarà quello, basterebbe caricare la prima foto sul primo movie clip e nel frattempo caricare la foto sul secondo movie clip ma renderla invisibile, poi una volta che si deve vedere la seconda foto renderla visibile e caricare nel frattempo la terza foto nel primo movie clip e renderla invisibile

non è difficile da fare, devi solo avere una variabile che ti registra quale movie clip deve essere visibile e quale deve essere invisibile

leggi il mio script nella firma

L'ho letto con molto interesse e l'ho trovato ottimo. Io però non intendevo questo: il preload unico per tutte le immagini l'ho fatto in maniera diversa ma per certi versi più complesso: i pulsanti vengono duplicati prendendo i dati da una variabile e quali foto non lo indico volta per volta nello script ma al pulsante 1 faccio coincidere il caricamento dell'immagine 1.

Quello che intendo io e che sto cercando di fare è:

Carica il flash e mi carica da subito la prima immagine con il suo preload (cosa che faccio già adesso): chi guarda la foto non sa che nel frattempo flash sapendo che ci sono 16 foto da poter vedere sta già facendo il preload della seconda (che tiene in alpha 0), se finisce la seconda la tiene sempre alpha 0 finchè l'utente nn preme il bottone due, ma carica nel frattempo la tre e così via... Ottimizzazione del download...

tra l'altro nel tuo script non riesco a capire come modificare i valori se i pulsanti non si trovano nella root ma all'interno di un movieclip...

eels fai un preload sul byte della foto successiva cosi' che quando finisci di caricarne una parti con il carimento della seconda etc etc

ma non credo sia semplice.

Permessi di invio