Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Ciao da Neofita... mi aiutate ad iniziare??

Ciao..
    sto riprendendo in questi giorni ad avvicinarmi alla realizzazione di siti web. Avevo fatto qualche schifezza un paio di anni fa con frontpage, poi ero passato a dreamweaver ma mai fatto nulla di decente. So che le mie domande avranno un livello "rasoterra" ma del resto sono davvero a zero.. Mi è parso di capire che molti di voi realizzano una immagine in photoshop (magari a 800 * 600) e poi la tagliano e la ricostruiscono in una tabella per fare il sito Giusto??
    Io invece ho usato un pò fireworks e mi piace molto, posso fare rollover e mi basta dirgli di esportarlo che fa tutto lui!! Ma facendo cosi il sito e poco personalizzabile poichè per esempio anche il testo viene salvato come immagine capite?? Insomma vorrei realizzare magari il sito con fireworks, ma personalizzare l'esportazione in modo da avere il testo personalizzabile.

Insomma quello che vorrei è avere qualche buona dritta per iniziare da capo, magari sapere voi che software usate e come procedete.

Ve ne sono grato!
    Shine on you crazy diamond

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    beh se il programma esporta le sezioni poi basta sostituire tramite un editor html a quelle una tabella che contenga il testo

mmm..non lo so se lo fa. Dal poco che so vedo che fireworks esporta le porzioni, cosa sono le sezioni? Se sono la stessa cosa il problema diventa lo sfondo! Se nella mia pagina fireworks c'e testo e sotto c'è lo sondo, sostituendolo poi con una tabella perderei lo sfondo sotto no??

boh! (

non attraverso fireworks ma attraverso dreamweaver o altro editor html, poi modificare tutto quello che vuoi

mmm..non vedo come..
    pur dividendo l'immmagine in porzioni, essa viene comunque salvata in formato immagine. Aprendo con dreamweaver il file esportato avrò una tabella piena di immagini. Come lo modifico il testo?

Scusa guarda fireworks photoshop sono uguali più che photoshop meglio imagarady, comunque in tutti e due fai la grafica che poi non 800x600 ma 760x420 perchè devi calcolare anche la pulsantiera la barra di stato lo scroller, dopodichè in tutti e due i programmi c'è la possibilità di dividere in sezioni o porzioni bisogna cercaer di dividerla in maniera da poter ricosrtuire tutto con le tabelle un dreamweaver. Io di solito una volta divisa lìiimagine grandi e aver deciso quali sezioni sono in gif e quali in jpg quindi avendolo ottimizzato lo esporto come pagina html e lì lo apro in dreamweaver poi apro una pagina nuova e inizio a ricostruirla....
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Originariamente inviato da arpanet
    lo apro in dreamweaver poi apro una pagina nuova e inizio a ricostruirla....
    arpa scusa se ti quoto ma è per evidenziare il passaggio

thedoors73, proprio perché fireworks esporta un html pieno di immagini a volte non neccessarie occorre modificarlo con un editor html o, come dice arpanet, ti prendi solo le immagini e lo riassembli.

si perchè secondo me image-readi è molto potente per dividere ma quando la esporti il risultato non è dei migliori secondo me.... e poi come hai chiesto te è poco modificabile...
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

la comodità di fireworks rispetto a photoshop è la possibilità di creare menu, rollover ecc ecc.
    Con photoshop come fai??

Ci sto diventando matto con fireworks! (

Grazie del supporto raga!

visto che usi FW dai un'occhiata al sito www.ultraweaver.com (Build an interface FW e Inferface to HTML DW)dove si parla proprio del tuo problema cioè di come costruire un'interfaccia che si allunga man mano che immetti il testo, oppure se non sai l'inglese:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=347114
    Tieni presente che il tutorial funziona benissimo anche se hai fatto la grafica con Photoshop/Image ready

Permessi di invio