Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto

  1. #1

    Aiuto

    Aiuto....
    Mi potreste dire come inserire in una pagina, dei commenti sotto le fotografie inserite???


    Vorrei sapere anche come posso inserire una fotografia principale, in alto un'anteprima piccola delle foto precedente e sucessiva...

    Scrivetemi..

    Mirko

    bkcomputer@libero.it

    GRASSSSIIIEEEE
    :quote:

  2. #2
    vai su www.lorenzone.it nella sezione php e scaricati a Saibal Gallery 2, è ottima :metallica

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Aiuto

    Originariamente inviato da bkcomputer
    Aiuto....
    Mi potreste dire come inserire in una pagina, dei commenti sotto le fotografie inserite???


    Vorrei sapere anche come posso inserire una fotografia principale, in alto un'anteprima piccola delle foto precedente e sucessiva...

    Scrivetemi..

    Mirko

    bkcomputer@libero.it

    GRASSSSIIIEEEE
    :quote:
    1 - I commenti sono testo, quindi li inserisci come tale: ma forse intendevi qualsosa di diverso? Se intendi le scrittine che compaiono all'over, basta che inserisci nel tag dell'img, oltre al resto, anche:
    alt="commento che te pare"

    2 - se vuoi una pagina con tutte le miniature e da lì una pagina per foto grande , con un link alla precedente e uno alla successiva, per esempio DW te lo fa lui (poi fanno schifo, ma la sostanza è quella ); se vuoi le miniature delle img precedente e successiva in ogni pagina, mi sa che devi farti tut tutta la faccenda a mano ... magari sul lavoro fatto da DW, ritoccando le pagine.

    3 - Sul forum si posta e si aspetta risposta al post: mi sa che è inutile che ti aspetti che ti scrivano
    del resto, il forum serve perchè tutti possano leggere e imparare


    piero: come cavolo ti viene in mente di dare una soluzione php a uno che con ogni probabilità sta giusto imparando ora l'html???
    Il re è nudo (cit).

  4. #4

    Re: Re: Aiuto

    Originariamente inviato da nillio
    1 - I commenti sono testo, quindi li inserisci come tale: ma forse intendevi qualsosa di diverso? Se intendi le scrittine che compaiono all'over, basta che inserisci nel tag dell'img, oltre al resto, anche:
    alt="commento che te pare"

    2 - se vuoi una pagina con tutte le miniature e da lì una pagina per foto grande , con un link alla precedente e uno alla successiva, per esempio DW te lo fa lui (poi fanno schifo, ma la sostanza è quella ); se vuoi le miniature delle img precedente e successiva in ogni pagina, mi sa che devi farti tut tutta la faccenda a mano ... magari sul lavoro fatto da DW, ritoccando le pagine.

    3 - Sul forum si posta e si aspetta risposta al post: mi sa che è inutile che ti aspetti che ti scrivano
    del resto, il forum serve perchè tutti possano leggere e imparare


    piero: come cavolo ti viene in mente di dare una soluzione php a uno che con ogni probabilità sta giusto imparando ora l'html???
    D'accordo con Nillio, è meglio farsi le miniature "a mano", quelle di DW fanno schifo.
    Per quel che riguarda il testo userei sia "alt" che "title", perchè l'alt sarebbe solo il testo alternativo all'immagine e altri browser non lo mostrano, mentre title va bene per tutti (credo). Altrimenti aggiungi una riga di testo sotto la foto.

    ciao

  5. #5

    In effetti

    In effetti sono alle prime armi con l'html, ne vorrei sapere qualcosa di +....diciamo che se andate sul sito....
    http://209.41.33.30/buto/gallery/sho...fb03dee6627ca8
    Ecco vorrei fare una cosa del genere, in modo che si vedano la foto precedente e la foto seguente...e poi che i visitatori della pagina possano inserire commenti riguardo la foto....

    Grazie dell'aiuto...

    Mirko

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: In effetti

    Originariamente inviato da bkcomputer
    In effetti sono alle prime armi con l'html, ne vorrei sapere qualcosa di +....diciamo che se andate sul sito....
    http://209.41.33.30/buto/gallery/sho...fb03dee6627ca8
    Ecco vorrei fare una cosa del genere, in modo che si vedano la foto precedente e la foto seguente...e poi che i visitatori della pagina possano inserire commenti riguardo la foto....

    Grazie dell'aiuto...

    Mirko
    Devi fartelo a manina
    Con un editor grafico fai tutte le miniature e poi, sempre a manina, 'monti' le pagine e i terlativi collegamenti sulle miniature. Oppure, insisto, fai fare a DW le pagine ti limiti a modificarle, mettendo le miniature invece del testo - precedente successiva - (o quello che è).

    Altra cosa: non intitolare i thread 'aiuto', mettici dentro qualcosa che ricordi l'argomento del thread, altrimenti non serve per la ricerca (e tutti si incaxxano come matti ).
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    il sito che hai linkato è in php, appunto. Sul forum ci sono molti esperti a riguardo che ne sanno di più. Altrimenti puoi fare la stessa cosa in html e per i commenti scaricarti un guestbook in php che in poco tempo capirai anche come ottimizzare a tuo piacere.
    Comunque per i commenti puoi inserire anche solo la tua e-mail.

    ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Originariamente inviato da cantard
    il sito che hai linkato è in php, appunto. Sul forum ci sono molti esperti a riguardo che ne sanno di più. Altrimenti puoi fare la stessa cosa in html e per i commenti scaricarti un guestbook in php che in poco tempo capirai anche come ottimizzare a tuo piacere.
    Comunque per i commenti puoi inserire anche solo la tua e-mail.

    ciao

    esatto... se hai il supporto di php, metti tutti in una cartella, fai un ciclo, e ti crei le pagine dinamicamente... per ulteriori info -->forum PHP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.