Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

errore nel duplicare movie clip

salve ragazzi, ormai l'ho fatto tante volte ma non rieco a capire cosa non va. Il principio è caricare un file di testo esterno con informazioni del tipi: numero di duplicati da creare e link da assegnare ad ogni movieclip/bottone creato..

questo è lo script:

code

----

onClipEvent (load) {
    dati = new LoadVars();
    dati.path = this;
    dati.onLoad = function(success)
    {
    if (success) {
    for(var prop in this){
    trace ("caricato");
    this.nextFrame();
    }
    } else {
    trace ("non caricato");
    }
    };
    ASSetPropFlags(dati, ["onLoad", "path"], 7);
    dati.load("testo.txt");
    }
    onClipEvent (data) {
    i = 1;
    while (puls>i) {
    duplicateMovieClip (mc0, "mc"+i, i);
    this["mc"+i]._x = mc0._x+(16*i);
    this.link = link+i;
    i++;
    }
    }

----

faccio il controllo se la variabile è caricata e poi duplico e assegno, come da manuale, o quasi...

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    ti ci va al frame successivo? secondo me l'errore è là

fai un controllo con _currentframe

e fai anche un controllo sulle variabili per vedere se puls esiste e che percorso ha

premetto che io il loadVars lo faccio in maniera completamente diversa per cui non so se ti sto dando un consiglio sbaglliato, ma a me sembra che con this tu non ti riferisci al movie clip ma all'oggetto dati e anche che puls continui ad appartenere all'oggetto dati e non al movie clip

grazie per la celere risposta anche di sabato! sei gentilissimo...
    al frame successivo ci va, non solo lo conferma il trace ma anche un segno che ho messo al frame 2

chiaramente se invece di puls inserisco un numero funziona tutto perfettamente

nel file di testo c'è scritto

puls=9&link1=land/foto1.jpg&link2=land/foto2.jpg&link3=land/foto3.jpg&link4=land/foto3.jpg

e anche puls appartiene al movie clip?

comunque mi sta venendo in mente che forse la risposta è più banale di quando si poteva pensare, forse semplicemente bisogna trasformare puls in un numero

while (Number(puls)>i) {

quando carichi delle variabili da un file esterno te le carica come stringhe e non come numeri

Ho notato che tutte le altre volte che facevo un duplicate movie basato da un file esterno, il file esterno era caricato da un altro pulsanto e caricato sulla _root, successivamente poi preso dalla funzione duplicateMovieClip...
    Che sia questo?

Cmq nn funziona quello che hai detto, perchè anche se banale flash comprende il valore di puls

Puls non è nel movieclip, è una variabile...

Originariamente inviato da eels
    Puls non è nel movieclip, è una variabile...
    lo so che puls è una variabile, ma a cosa appartiene? al movie clip o all'oggetto loadVar?

Originariamente inviato da eels
    Ho notato che tutte le altre volte che facevo un duplicate movie basato da un file esterno, il file esterno era caricato da un altro pulsanto e caricato sulla _root, successivamente poi preso dalla funzione duplicateMovieClip...
    Che sia questo?
    tu carichi in un oggetto, le variabili appartengono all'oggetto, l'oggetto appartiene ad un movie clip, adesso bisogna vedere se le variabili hanno un path di questo tipo

_level0.mc.dati.puls

o

_level0.mc.puls

Cmq nn funziona quello che hai detto, perchè anche se banale flash comprende il valore di puls
    ma i duplicati te li fa? quello che non t'associa sono i link?

Permessi di invio