Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: configurazione gallery

Utente di HTML.it

configurazione gallery

non sono espertissimo di as
    ho scaricato l'esempio che avete postato qui
    http://www.flashkit.com/movies/Scrip...7797/index.php

e non riesco a personalizzarlo, precisamente non riesco a dimensionare la lunghezza di tutte le miniature, ovvero vorrei che da freccia a freccia lo spazio sia di 200 px. ho provato modificando il valore del parametro attuale che setta la distanza dal bordo,e ho notato che se si mette un valore inferiore a quello già presente la lunghezza di tutta le miniature aumenta, al contrario diminuisce.
    spero voi possiate darmi una mano
    TIA
    Raul

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    t'aiuterei ma non me lo fa scaricare

scrivi qui i comandi che devi modificare

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta
    te l'ho messo qui

http://www.radicalspot.it/photogal-buggedco-7797.zip
    Raul

alla fine dello script c'è una riga enorme di comando

photoGallery(_root.empty/*path*/, "thumbnails/DCP_"/*target*/, 1/*seed*/, 15/*maxSeed*/, ".jpg"/*format*/, 10/*fIn*/, 254/*thumbX*/ , Stage.height-100/*thumbY*/, false/*thumbOutline*/, 80/*maskHeight*/, 15/*arrowSize*/, 10/*scrollSpeed*/, 50/*w*/, 10/*h*/, 3/*lBh*/, 5/*dist*/, jpgCount/*jpgLoadTxt*/, 0/*txtXPos*/, -20/*txtYPos*/, 2/*txtStyle*/, "Arial"/*fontName*/, 11/*txtSize*/, 999999/*txtClr*/, false/*html*/, false/*bold*/, false/*italic*/, 300/*boxWidth*/, 300/*boxHeight*/, 0/*imageX*/, 50/*imageY*/, true/*boxCentred*/, true/*imageCentred*/, "images/DCP_"/*trgtImage*/);

tu devi sostituire il valore di thumbX (che t'ho messo in evidenza), io ho messo 303

certo questo benedetto sviluppatore poteva mettere un mezzo help, lo script è piuttosto complicato

volevo dire: al posto di 254 devi mettere 303, ho fatto una riga di 100 pixel e mi sembra che coincidesse perfettamente con la distanza fra i pulsantini mettendo 303

non devi sostituire nient'altro

Utente di HTML.it
    non riesco a capire
    io cambio il parametro che mi hai detto ed è come facevo, ma non riesco a capire cosa rappresenta, se la dist tra le frecce o dal bordo.
    come viene calcolata la distanza tra le frecce?
    io ho bisogno che l'allineamento sia a sx come posso fare

grazie ancora
    Raul

non l'ho studiato a fondo ma penso che rappresenti la posizione iniziale della prima miniatura in base alla quale viene poi creata la maschera, viene calcolato la lunghezza delle foto visibili, viene calcolato le coordinate dei pulsantini

tu all'inizio parlavi solo di restringere lo spazio fra i pulsantini, spiegami invece esattamente cos'altro vuoi modificare

deve essere allineato a sinistra tutto, lo spazio deve essere di 100 e poi?

Utente di HTML.it
    questa è la config che ho usato
    photoGallery(_root.empty/*path*/, "thumbnails/DCP_"/*target*/, 1/*seed*/, 15/*maxSeed*/, ".jpg"/*format*/, 10/*fIn*/, 230/*thumbX*/ , Stage.height-50/*thumbY*/, false/*thumbOutline*/, 40/*maskHeight*/, 15/*arrowSize*/, 10/*scrollSpeed*/, 50/*w*/, 10/*h*/, 3/*lBh*/, 5/*dist*/, jpgCount/*jpgLoadTxt*/, 0/*txtXPos*/, -20/*txtYPos*/, 2/*txtStyle*/, "Verdana"/*fontName*/, 9/*txtSize*/, 999999/*txtClr*/, false/*html*/, false/*bold*/, false/*italic*/, 430/*boxWidth*/, 200/*boxHeight*/, 0/*imageX*/, 10/*imageY*/, false/*boxCentred*/, true/*imageCentred*/, "images/DCP_"/*trgtImage*/);
    considera il box grigio in alto dove vengono caricate le img, sotto devo allineare la barra con le miniature in modo centrale rispetto il box in alto
    Raul

scusa davvero non ho capito in base a cosa devi allineare, perchè da quello che vedo io sono già allineate al box con l'immagine, cerca di spiegarlo come lo spiegeresti ad un completo deficente

nel frattempo nel dubbio che volessi allinearlo al margine sinistro dello stage ho fatto delle prove, e si fa così

nell'ultimo comando devi cambiare questi comandi cosi'

35/*thumbX*/

false/*boxCentred*/

poi dopodiche crei una variabile nel prototypo, e ci metti la grandezza voluta

_global.grandezza=200

e poi cambi tutti i comandi che contengono stage.width con global grandezza

path.scrollMask.lineTo(_global.grandezza-2*thumbX, 0);
    path.scrollMask.lineTo(_global.grandezza-2*thumbX, maskHeight);

path.thumbBox.lineTo(_global.grandezza-2*thumbX+2, -2);
    path.thumbBox.lineTo(_global.grandezza-2*thumbX+2, maskHeight+2);

path.arrows.arrowRight._x = _global.grandezza-2*thumbX+dist+5;

if (path.thumbs._x<-(path.thumbs._width)+(_global.grandezza-(2*thumbX))){
    path.thumbs._x = -(path.thumbs._width)+(_global.grandezza-(2*thumbX));
    }

_global.imageX = imageX=((_global.grandezza/2)-(boxWidth/2));

dopo questa tua ultima spiegazione dubito fosse quello che ti serviva, ma nel dubbio te l'ho scritto lo stesso

Utente di HTML.it
    si così mi andava benissimo
    approfitto x chidere un'altra cosa

sempre nell'invocazione della funzione vi è la variabile che rappresenta il numero di img presenti, se volessi rendere quel numero dinamico come potrei fare?
    supponendo riuscissi a spedirmi il numero tot di img con
    loadVariables("num_img.php",1)

come faccio ad incastrarlo nel codice?
    metto il load dentro un mc e poi con un if controllo se è stato caricato e se è stato caricato chiamo la funzione?

grazie ancora
    Raul

Permessi di invio