Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

un problema di presunzione...

mi ero messo in testa di poter installare e capire dal nulla il funzionamento di MySQL, senza aver mai visto una finestra di terminale.
    il danno oramai è fatto.. mi sono cacciato in un vicolo cieco.
    non ho capito se non fa nessuna operazione (sempre incorrect login o command unknown, etc) se perchè non sono in grado di fare il login o cos'altro...
    potreste dirmi come si fa il login.
    ho letto un'infinità di tutorial sparsi nella rete ma non capisco...

ra.denis
    Guest
    www.mysql.com ... sul tutorial c'e' spiegato come fare il login...

a fatica

grazie, a fatica ci ero riuscito ieri sera.
    ma ora non so che farmene. mi sfugge del tutto la logica che c'è dietro.
    non saprei neanche se MySQL deve essere definito un' "applicazione" o un "supporto" :master:

come si dice, mi mancano i fondamentali!!!
    avevo deciso di sistemare tutto per poter essere almeno in grado di vedere e provare ad adattare dei guestbook scaricati da freephp, ma nada.... vado in tilt competo

ad esempio:
    mi viene chiesto di installare myadmin (qualcosa del genere) ma non sono in grado;
    non riesco a settare i paramentri per vedere in anteprima sui browser le pagine .php con Dreamweaver, che non riconosce il server 127.0.0.1/~user/... come valido;

un macello... da dove si inizia?
    come faccio a testare i guestbook che ho scaricato?

grazias

ra.denis
    Guest
    allora, intanto se non vuoi impazzire di terminale cerca su versiontracker una gui come CocoaMySQL o NaviCat.

... e poi?

scaricato grazie... proverò a vedere se va meglio!

altri consigni su come installare phpMyAdmin-2.5.2 e su come far girare le anteprime di .php da DreamWeaver?

chiedo troppo?
    approfitto della tua pazienza?

grazias

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    anteprime di php con dreamweaver dubito molto che vadano visto che php/MySQL fanno riferimento a un server di pagine

server di pagine?

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    anteprime di php con dreamweaver dubito molto che vadano visto che php/MySQL fanno riferimento a un server di pagine [/supersaibal]

cos'è un server di pagine?

Quando provo a fare l'anteprima di un .php con Dreamweaver mi fa apparire una finestra di dialogo di questo tipo:
    "Per visualizzare in anteprima le pagine che contengono codice server-side, è necessario un server di prova. Si desidera specificarne uno adesso?"

:master:

io mi riferivo a questo!

ma se non le fai con Dreamweaver dove vedi quello che fai con php o mysql?
    Scusate la banalità della domanda. ma non ho ancora afferrato la logica del loro funzionamento?

grazias

ra.denis
    Guest

dreamweaver

allora, innanzitutto devi avere Dreamweaver Ultradev 4 o MX

quando definisci un nuovo sito, devi specificare le caratteristiche del "testing server", quindi tipo di linguaggio, tipo di DB, cartella di riferimento e indirizzo di riferimento (ad es. http://localhost/sito/).

meglio se nelle preferenze, alla finestra dove imposti tutti i tuoi browser, togli la spunta per usare file temporanei.

Re: dreamweaver

[supersaibal]Originariamente inviato da ra.denis
    allora, innanzitutto devi avere Dreamweaver Ultradev 4 o MX

quando definisci un nuovo sito, devi specificare le caratteristiche del "testing server", quindi tipo di linguaggio, tipo di DB, cartella di riferimento e indirizzo di riferimento (ad es. http://localhost/sito/).

meglio se nelle preferenze, alla finestra dove imposti tutti i tuoi browser, togli la spunta per usare file temporanei. [/supersaibal]

ho la versione MX e ieri le ho provate tutte, tranne la giusta evidentemente!!!
    e continua a non fungermi....

ma quello che mi interessa ora è capire la logica di base.
    ho scaricato CocoaMysql e sembra bello, ma io mi intoppo sul principio dell'opera... come carico un local database?
    facciamo l'esempio di un guestbook scaricato da freephp. Io me lo ritrovo sul desktop come una serie di files, ma non riesco a capire quale è il suo IP...

so che sorriderete di me, ma sono in palla completa!!!

a mia discolpa posso dire che solitamente non sono così tonto

ra.denis
    Guest
    allora... esempio che ti scarichi il guestbook.

a) decomprimi il file (se e' un file compresso)

b) crei una cartella per il guestbook dentro la cartella Sites (o siti)

c) ci metti li i file.

d) guardi se c'e' un file .sql... tieni a mente dove si trova.

e) lanci CocoaMySql, configuri i paramentri (di solito port: 3306, host: localhost)

f) crei un nuovo database chiamato 'comevuoitu'

g) nella tab DUMP dovresti avere l'opzione read dump file, clicca su read e carica il file .sql del punto D

h) quarda nel file readme del guestbook che hai scaricato come e che file devi configurare PER IL GUESTBOOK (solitamente config.php.ini)

i) configura!

j) lancia il browser, http://localhost/cartella/ e vedi se va.

Permessi di invio