Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: nmap e windows

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118

    nmap e windows

    Ragazzi, qualcuno di voi ha provato Nmap su una rete amministrata da windows. Ho letto da qualche parte che funziona solo con Unix?! Corrisponde al vero o posso anche usarlo su una rete amministrata con windows? Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    102
    Lo puoi usare anche su Windows, funziona benissimo

    La versione per Windows si chiama Nmapwin

    http://www.insecure.org/


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Si, lo installato è una figata, hai per caso qualche tutorial in italiano ( per nmap windows......tutti gli altri manuali sono da riga di comando.....)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    102
    Purtroppo in Italiano si trovano solo manuali su Nmap da riga di comando, io ho questi:

    http://www.insecure.org/nmap/data/nmap_manpage-it.html

    http://digilander.libero.it/linuxcor.../stackf-1.html

    Piccola descrizione:

    Nmap è progettato per permettere agli amministratori di sistema la scansione di grandi reti al fine di determinare quali host sono attivi e quali servizi offrono.
    Nmap supporta un grande numero di tecniche per lo scanning come ad esempio: UDP, TCP connect(), TCP SYN (semi aperto), ftp proxy (bounce attack), Reverse-ident, ICMP (ping sweep), FIN, ACK sweep, Xmas Tree, SYN sweep e scan Null. Offre inoltre varie caratteristiche avanzate come il rilevamento del sistema operativo via TCP/IP fingerprinting, lo scan stealth (invisibile), ritardo dinamico e i calcoli delle ritrasmissioni, lo scan parallelo, il rilevamento degli host non attivi mediante i ping paralleli, lo scan mediante decoy, il rilevamento del filtraggio delle porte, lo scan RPC diretto, lo scan di frammentazione, la specifica flessibile della destinazione e delle porte.
    Il risultato di un'esecuzione di Nmap è solitamente una lista di porte sulla/e macchina/e che sono state sottoposte allo scan. Nmap riporta sempre il nome del servizio, il numero, lo stato e il protocollo. Lo stato può essere Open quando la macchina di destinazione accetterà delle connessioni su quella particolare porta. Lo stato Filtered significa che un firewall o un altro ostacolo di rete sta coprendo la porta e impedendo a Nmap di determinare se la porta è aperta, mentre lo stato Unfiltered significa che Nmap ha riconosciuto la porta come chiusa e nessun firewall/filtro sembra aver interferito con il tentativo di Nmap di rilevare se la porta fosse aperta o meno.



  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Grazie mille.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.