Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Immagini pubbliche

Immagini pubbliche

Non so se sono nel forum giusto, sinceramente non ne ho trovato uno appropriato e allora posto in questo che frequento di più. Se sbaglio chiedo scusa e chiedo ai moderatori di spostarmi nel forum giusto

La mia domanda: prendere immagini pubbliche e inserirle nel proprio sito può portare a problemi di qualche tipo?
    Io ad esempio fotografo mezzi pubblici nel traffico cittadino, ci sono controindicazioni?
    Grazie
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Se le foto le fai tu secondo me non ci sono problemi (o almeno spero che sia così).

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Non ho idea se vada chiesto il permesso alle varie aziende di trasporto...però visto che dici "nel traffico cittadino" attenzione cmq ai visi dei passanti o ai numeri di targa di altri veicoli che dovessero essere nella foto...pubblicandoli visibili violeresti la privacy.

Originariamente inviato da assia
    Non ho idea se vada chiesto il permesso alle varie aziende di trasporto...però visto che dici "nel traffico cittadino" attenzione cmq ai visi dei passanti o ai numeri di targa di altri veicoli che dovessero essere nella foto...pubblicandoli visibili violeresti la privacy.
    Sì, a quello sto molto attento.
    Più che altro mi riferivo ai mezzi pubblici, se c'è libertà di foto o se servono permessi.

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Credo che se l'oggetto (autobus) fa parte del panorama non ci siano problemi, mentre è diverso se è l'oggetto stesso della foto (fotografi solo l'autobus).
    Non ho certezze, ho sentito dire una cosa del genere una volta
    Lölly

Originariamente inviato da lolly
    Credo che se l'oggetto (autobus) fa parte del panorama non ci siano problemi, mentre è diverso se è l'oggetto stesso della foto (fotografi solo l'autobus).
    Non ho certezze, ho sentito dire una cosa del genere una volta
    Diciamo che il mezzo pubblico è chiaramente l'oggetto dell'immagine, seppure in un contesto di traffico

Ma che uso farai della foto nel sito? Intendo dire è un sito commerciale? Guadagnerai dall'uso di quella foto? Per quale motivo usi l'autobus nel sito?
    Lölly

Il sito non è commerciale e tratta proprio quell'argomento per gli appassionati (se vuoi guarda in firma).
    Ma se ci fosse da chiedere permessi girando per il mondo dovrei esclusivamente passare il tempo a far quello

In effetti mi pare che fai pubblicità ai tram, se il sito non è commerciale hanno solo da guadagnare loro dalla tua pubblicità, non credo che avrai problemi...
    Lölly

Permessi di invio