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Discussione: gotoAndPlay e livelllo

  1. #1

    gotoAndPlay e livelllo

    ciao!
    ho un mc composto da 11 livelli, di cui l'ultimo è il
    livello "actions";
    su questo livello, all'ultimo fotogramma ho inserito l'azione
    di
    "gotoAndPlay(64);"

    posso fare in modo ke l'azione riguardi solo il frame 64 del livello
    ke io ho chiamato "DA ombra"?

    ..per poter così inserire altri livelli con nuove animazioni successive al frame 64..

    grazie in anticipo per l'aiuto!


  2. #2
    planet funk
    Guest
    se ho ben capito...
    il tuo filmato arriva ad un certo punto dove c'è il comando che gli dice di andare al frame 64, giusto?
    Dopo questo frame, tu puoi inserire quello che vuoi!

  3. #3
    Originariamente inviato da planet funk
    se ho ben capito...
    il tuo filmato arriva ad un certo punto dove c'è il comando che gli dice di andare al frame 64, giusto?
    Dopo questo frame, tu puoi inserire quello che vuoi!

    dunque..al frame 115 ho inserito l'azione di gotoAndPlay(64)..
    in questo modo il filmato si ripete dal frame 64 fino alla fine.
    quello ke vorrei capire è se si può fare in modo ke, inserendo altre
    animazioni su altri livelli, questi nn vengano "influenzate" dall'azione di gotoAndplay.

    spero di essere stata +kiara..

  4. #4
    planet funk
    Guest
    Originariamente inviato da bellamary
    dunque..al frame 115 ho inserito l'azione di gotoAndPlay(64)..
    in questo modo il filmato si ripete dal frame 64 fino alla fine.
    quello ke vorrei capire è se si può fare in modo ke, inserendo altre
    animazioni su altri livelli, questi nn vengano "influenzate" dall'azione di gotoAndplay.

    spero di essere stata +kiara..
    beh, si, vengono influenzate, perchè quando tu ritorni al frame 64 non puoi escludere la visualizzazione dei frame.
    Forse con AS potresti ottenere qualcosa, ma devi postare sull'altro forum!
    Anche se non ho capito bene il senso....

    Dunque, tu hai un filmato che arriva fino al frame 115 e poi viene rimandato al 64?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
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    2,701
    tutto il contenuto di quel livello mettilo in un movie clip e dai lì i comandi

    perchè no, non si può fare un comando che fa tornare indietro solo un livello mentre gli altri proseguono

  6. #6

    Re: gotoAndPlay e livelllo

    Originariamente inviato da bellamary
    ho un mc composto da 11 livelli, di cui l'ultimo è il
    livello "actions";
    su questo livello, all'ultimo fotogramma ho inserito l'azione
    di
    "gotoAndPlay(64);"
    posso fare in modo ke l'azione riguardi solo il frame 64 del livello
    ke io ho chiamato "DA ombra"?
    La risposta precisa alla tua domanda è: NO

    Quando la testina di lettura di Flash si posiziona su di un frame legge TUTTI i livelli sottostanti nessuno escluso.
    Per fare ciò che vuoi tu ci sono altre strade.

    Se vuoi possiamo discutere di queste (il limite è la fantasia)

  7. #7
    Originariamente inviato da Stormy
    tutto il contenuto di quel livello mettilo in un movie clip e dai lì i comandi

    perchè no, non si può fare un comando che fa tornare indietro solo un livello mentre gli altri proseguono

    dividerlo in +mc nn mi conviene..xkè mi risulata difficile gestire la continuità del filmato.

    grazie a tutti!

  8. #8
    Originariamente inviato da planet funk

    Anche se non ho capito bene il senso....

    Dunque, tu hai un filmato che arriva fino al frame 115 e poi viene rimandato al 64?

    ..ho dato un'animazione ke mi interessa venga ripetuta..ecco xkè
    ho il rimando al frame64

  9. #9
    Originariamente inviato da bellamary
    dividerlo in +mc nn mi conviene..xkè mi risulata difficile gestire la continuità del filmato.
    grazie a tutti!
    eppure, la strada indicata da stormy è quella giusta.
    Si può fare in maniera che nessuno si accorga della "discontinuità", anzi! si può fare MEGLIO!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    guarda che non hai altre possibilità, devi mettere l'animazione in un movie clip e far ripetere quello

    per la discontinuità sinceramente non ho capito, devi fare il sincrono con qualcosa?

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