Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[MX] Codifica del testo

Scusate ragazzi, ma una volta per tutte qualcuno può aiutarmi a capire come funziona?
    Carico dei testi da file txt: finchè li vedo su pc i testi vanno bene, ma su mac le cose cambiano, su Osx con safari, una macchina su due li vede male; su Os9 una macchina su tre vede le parole accentate malamente...

e le cose nn cambiano anche se uso

System.useCodepage = true;

carico le variabili di testo con uno script del tipo:

bottonevar = new loadVars();
    // assign a function which fires when the data is loaded:
    bottonevar.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    scroller.html = true;
    _parent.scroller.htmlText = this.text;
    } else {
    }
    };
    bottonevar.load(this.testo);

qualcuno sa come far visualizzare correttamente il testo importato su player del mac?

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    sparo la mia caz..:quipy:

non è per caso che dipende dai font che usi nel filmato flash? provato a usare font "universalmente" compatibili?

boh..
    è la prima cosa che mi viene in mente..

ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Beh anche quello, sia che usi un verdana (dove ci sono tutte le lettere), presente su tutte le macchine sia che usi un bel sans, sul pc si vede bene, su mac no.

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    ti consiglio vivamente di cercare tutti i post di negatyve sull'argomento perchè lui la soluzione l'aveva trovata

se ritrovo un fla che m'ero salvata, ti scrivo come fare sennò vale il consiglio di sopra

Scusa Stormy, ho cercato e ricercato ma ancora nn ho trovato nulla: giusto qualche indicazione?

grazie P.

te lo cerco io appena posso

...

A dire il vero per quanto riguarda questo argomento la soluzione l´abbiamo trovata assieme io e Nega vai a dare un´occhiata qui...

ciao...:-)

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=481976

infatti mi ricordavo che c'era una discussione del genere

Grande! adesso mi è tutto chiaro e risolto alla perfezione, bastava stare attenti quando genero da pc... infatti alcuni testi andavano bene (generati da mac)...

Sembra tutto ok, codifica perfettamente, ma il font non è visualizzato alla perfezione. I file di testo creati con notepad li ho salvati in f.to unicode ed in effetti gli accenti come ho detto li vede. Però ad esempio i file di testo aperti in mac (os9 o osx) si vedono male, ovvero la codifica delle parole accentate e gli a capi non sono rispettatti e sostituiti con valori strani...

Qualcuno ha risolto anche questo problema?

grazie come al solito per la disponibilità

Permessi di invio