Stamattina ho comprato una rivista di grafica e all'interno c'era un cd con la versione demo di photoshop elements. Allora l'ho installato,ma mi sono accorta che è tale e quale al normale photoshop. Ma vorrei sapere a cosa serve realmente?
Stamattina ho comprato una rivista di grafica e all'interno c'era un cd con la versione demo di photoshop elements. Allora l'ho installato,ma mi sono accorta che è tale e quale al normale photoshop. Ma vorrei sapere a cosa serve realmente?
E' una versione "elementare" del photoshop e viene data gratis.
Il vantaggio (oltre al prezzo) è la velocità perchè ha meno funzioni quindi più veloce da aprire e gestire.
Ovviamente ha meno funzioni.
Io non ho fatto la comparazione col photoshop intero perchè non ce l'ho, però per certo so per es. che elements non gestisce il formato CMYK ma si ferma al 24 bit dell'RGB.
Quindi non è adatto a chi lavora molto con i pantoni e la stampa in genere.
Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto
Originariamente inviato da Chenoa
Allora l'ho installato,ma mi sono accorta che è tale e quale al normale photoshop.![]()
Photoshop e Photoshop Elements sono prodotti simili ma completamente diversi. Elements contiene alcune delle funzioni del fratello maggiore e ne mantiente l'interfaccia grafica ma è molto più limitato, sia nella gestione dei colori sia negli strumenti ( ha il controllo sui livelli ma non sulle curve ad esempio).
In pratica è nato come software per un rapido e facile ritocco delle proprie foto digitali e a tal fine presenta alcuni potenti comandi non presenti in Photoshop come la rimozione di graffi o degli occhi rossi, la creazione di panorami da più foto, la stampa di foto multiple di formato diverso in una stessa pagina, ecc.
Inoltre viene distribuito ad un prezzo contenuto di 99$ ed è spesso fornito assieme alle macchine digitali di fascia medio-alta.