Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di foxino

chiedo un piccolo aiuto....... per flash

innanzitutto mi preseento sono mirko grazie a chi potra darmi una schiarita su due cosette che mi stanno facendo perder la testa...(partendo dal concetto che amo i siti in flash ma sono incapace)
    vorrei per ora chiedervi se il nome alla variabili e alle istanze sono fondamentali per provare a fare un sito in flash...
    poi l ultima domanda...
    ho fatto un sitino in flash ed e venuto pure carino almeno il menu', pero ora vorrei caricare filmati esterni..
    ho provato con load movie, funziona ma l,swf va sopra il filmato originale mentre io vorrei che con la pressione del tasto mi si aprisse una piccola finestra dove giri il mc..
    e possibile farlo con flash??
    grazie e scusate la mia

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    sì variabili e istanze sono fondamentali anche per fare dei semplici comandi, a meno che tu non faccia delle semplici interpolazioni movimento

ma se hai problemi con variabili e istanze chiedi qui (o studiati la guida su FlashMX) e vedrai che non è niente di così difficile come sembra

per la seconda, in pratica tu vuoi fare una popup, quindi devi rinunciare del tutto a loadmovie e farlo utilizzando un getUrl che richiama una funzione javascript che poi ti apre la popup

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=177

grazie per la risposta stormy scusa se cont a fare domande magari cretine...
    ma cerca di capire ki kome me si affaccia per la prima volta in un mondo completamente nuovo...
    allora se ho capito bene devo usare geturl quindi i comandi java come stanno nel link che mi hai dato...
    ma per configurare il pop up cioe' misure 350*350 per esempio devo prima fare una pagina in html con quelle misure magari con dremweaver e metterci dentro il filmatino swf oppure???
    perdona ancora la mia ignoranza

tu basti che pubblichi l'swf, se non hai disabilitato l'opzione ti crea automaticamente anche un file html (con dentro già il codice per lanciare l'swf)

impostazioni di pubblicazioni --> controlli che sia selezionato html --> pubblichi

vero mi pubblica la pagina.... mo provo grazie di cuore per l aiuto....

Utente di HTML.it
    La funzione javascript la devi inserire nella pagina html che ospita il movie principale e dovrebbe essere circa questa:
    <script language="JavaScript>
    function Apri(){
    window.open('filmato.swf','','top=0, left=0, width=350, height=350')
    }
    </script>
    questo codice inserito tra i tag <head>
    e nel flash movie nel codice del bottone:
    on(release){getURL("javascript:apri();");}
    dovrebbe essere giusto.
    Ciao

ultima cosa, se ti dovessi ritrovare un giorno a dover fare lo stesso lavoro per un swf non fatto da te, che non puoi pubblicare e non volessi usare dreaweaver, la cosa è semplice semplice: pubblichi un altro swf e poi all'interno dell'html cambi il nome dell'swf da richiamare, la cosa è comoda per chi come me ha un'allergia per dreamweaver

per evitare che si veda il bordino bianco intorno all'swf, nel body

<BODY bgcolor="#FFFFFF"marginheight=0 marginwidth=0 leftmargin=0 topmargin=0>

scusate il ritardo per i ringraziamenti.. ma ero fuori... grazie ragazzi domani provero a capirci qualcosa....

Permessi di invio