Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    problema con "load movie"

    ciao a tutti,
    ho un (spero) piccolo problema:
    ho 4 swf
    il primo si chiama main e carica il secondo (menu) sul livello 10 che carica il terzo (mc3) sul livello 5.

    e fin qui tutto ok

    il problema nasce quando tramite il menu (sul livello 10) voglio caricare un altro mc sul livello 5 (mc4) e contemporaneamente far fare al mc3 un'animazione di uscita.

    in pratica vorrei che il pulsante in menu dicesse ad mc3 di andare al fotogramma "out" e finito il movie in questione, mi caricasse quello che ho selezionato (mc4).

    spero di essere stato chiaro, in ogni caso vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    _level5.gotoAndPlay("out")
    _level5.nuovo=mc4

    nell'ultimo frame dell'animazione in uscita del mc3 scrivi

    loadMovieNum(nuovo,5)

  3. #3
    ok, il filmato va nell'animazione "out" ma quando arriva alla fine non carica nessun filmato nuovo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    me lo puoi mandare (una copia senza grafica che la grafica non mi serve)? l'ho verificato più volte e in questa maniera funziona

  5. #5
    ok, grazie, te lo preparo e te lo mando

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    avrei dovuto chiederti come era organizzato il tutto e avrei dovuto darti il comando completo invece di semplici indicazioni

    io pensavo fosse un semplice sostituire un movie all'altro e invece è un menu quindi i link vanno sostituiti di continuo fra di loro e bisogna introdurre una serie di controlli per fare in modo che ricliccando sul pulsante non sia ricaricato di nuovo lo stesso swf ad esempio

    on (release) {
    if(_level0.nuovo!=undefined){
    if(_level0.nuovo!="link1.swf"){
    _level5.gotoAndPlay("out")
    _level0.nuovo="link1.swf"
    }
    }else{
    loadMovieNum("link1.swf", 5);
    _level0.nuovo="link1.swf"
    }
    }

    on (release) {
    if(_level0.nuovo!=undefined){
    if(_level0.nuovo!="link2.swf"){
    _level5.gotoAndPlay("out")
    _level0.nuovo="link2.swf"
    }
    }else{
    loadMovieNum("link2.swf", 5);
    _level0.nuovo="link2.swf"
    }
    }

    on (release) {
    if(_level0.nuovo!=undefined){
    if(_level0.nuovo!="link3.swf"){
    _level5.gotoAndPlay("out")
    _level0.nuovo="link3.swf"
    }
    }else{
    loadMovieNum("link3.swf", 5);
    _level0.nuovo="link3.swf"
    }
    }

    nell'ultimo frame dell'animazione in uscita

    loadMovieNum(_level0.nuovo,5)

    appunto perchè è un menu la variabile va sul livello 0, altrimenti è impossibile fare i controlli successivi perchè cancellando l'swf sul livello 5 con uno successivo, vanno cancellate anche le variabili associate

    si può fare uno script più corto usando una funzione, se sai usare le funzioni te lo scrivo qua

  7. #7
    non avresti dovuto far nulla!
    sei stato molto gentile, adesso lo provo !

  8. #8
    sei un grande!
    funziona alla perfezione, grazie!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.