Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: pagine gialle

pagine gialle

ciao, vorrei indicizzare un sito nelle pagine gialle; ho visto che è collegato a virgilio.
    mi sapete dire quale può essre l'utilità di un tale investimento?
    c'è un ritorno o pagine gialle non è molto utilizzato?
    ne vale la pena o è meglio iscriverlo magari a pagamento in qualche altro motore?
    grazie ciao
    "do not worry about your difficulties in mathematics; I can assure you that mine are still greater" Albert Einstein!

dipende dalla tua attività, e dal tuo bacino d'utenza! Personalmente non le ho mai usate, ma se ti mettono anche su "892424", spesso ho telefonato per alberghi e simili mentre ero in auto! Il servizio è ottimo!

Io l'ho usato credo 3 anni fa per il mio albergo. Se ricordo bene ho speso circa 600/700 € per un minisito all'interno delle pagine gialle online (una piccola pagina di presentazione con un paio di foto).
    L'anno successivo non l'ho più rinnovato perchè (secondo me) mi aveva portato meno lavoro che i soldi spesi.
    Magari adesso funziona meglio essendosi il servizio più radicato
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

grazie, la cifra in effetti è più o meno quella, vogliono circa 800€ all'anno ma non sono sicura dell'effettivo ritorno di visite che potrei avere.
    ok, è legata a virgilio, ma non capisco se virgilio si basa, per le sue ricerche anche su pagine gialle, per cui devo inserire una serie di parole chiave nel mini sito di pagine gialle con cui virgilio mi può trovare.
    "do not worry about your difficulties in mathematics; I can assure you that mine are still greater" Albert Einstein!

Originariamente inviato da annamicol
    grazie, la cifra in effetti è più o meno quella, vogliono circa 800€ all'anno ma non sono sicura dell'effettivo ritorno di visite che potrei avere.
    ok, è legata a virgilio, ma non capisco se virgilio si basa, per le sue ricerche anche su pagine gialle, per cui devo inserire una serie di parole chiave nel mini sito di pagine gialle con cui virgilio mi può trovare.
    Virgilio in questo momento si basa anche sui risultati di Google per cui, se hai un buon posizionamento su Google ti troverebbero comunque anche su Virgilio.

PS: comunque Virgilio cerca anche fra le pagine gialle
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

quindi vale piuttosto la pena di inserirsi in un link sponsorizzato google, spendendo li i soldi piuttosto che su pagine gialle.

quindi vale piuttosto la pena di inserirsi in un link sponsorizzato google, spendendo li i soldi piuttosto che su pagine gialle.
    sono cose completamente diverse! Un conto è esser presenti nei risultati di google e quindi (conseguentemente) anche su virgilio. Altro discorso comprare un link su google che ha un'etenza completamente differente da pagine gialle!

si, ok, ma a livello di visibilità generale mi conviene investire in google piuttosto che in pagine gialle

si, ok, ma a livello di visibilità generale mi conviene investire in google piuttosto che in pagine gialle
    dipende da cosa vuoi pubblicizzare. Esempio... se vendi spazio su web, cimputer & co. opta per google, se hai un albergo, un ristorante o un agriturismo meglio pagine gialle. Mio padre non ti cercherebbe mai su google per venire da te a far le ferie. Non so se mi sono spiegato

si grazie, propongo applicazioni vocali con voicexml, sistemi di sicurezza e altro legato al mondo web, credo sia decisamente meglio google.

Permessi di invio