Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [browser] Firebird 0.6

ra.denis
    Guest

[browser] Firebird 0.6

Dopo Camino e Mozilla c'e' pure Firebird!

http://www.mozilla.org/

con quel poco che ci ho smanettato su vedo che e' decisamente piu' leggero di mozilla, supporto agli standard W3C accettabile direi, poi potete aggiungerci temi ed estensioni. :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    lo sto scaricando , ormai li ho tutti
    PyFanatics

Anche a Camino puoi aggiungere i temi, tramite un software che si chiama
    CaminIcon 1.0.1, molto molto carino.
    Cmq ora mi scarico FireBird e ci faccio un giretto, thx
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    ha la stessa icona di Mozilla , basta non lo uso più

Safari 4ever
    PyFanatics

ra.denis
    Guest
    riguardo alle estensioni, questa e' ottima per i web developer.

web developer 0.3

riguardo ai temi, l'unico che mi piace e' il bluemonkey.

poi, ho testato la pagina del mio blog (xhtml strict e css) e viene visualizzata abbastanza bene, meglio che con Camino.

Utente di HTML.it
    Non per dire ma usano tutti la gecko, quindi di cambiamente c'è ne dovrebbero essere 0

ra.denis
    Guest
    sicuro??

Chiariamo la situazione una volta per tutte :

Mozilla, Camino, firebird, ephifany (o come cavolo si scrive), kmelon, galeon, ecc...

sono browser diversi nelle gui e nelle tecniche di sviluppo, ma tutti usano lo stesso motore di rendering: geko. Che é sviluppato dalla Netscape e dalla "fondazione Mozilla".

Firebird non é un browser nuovo. (ne avevo già parlato nel mia discussione "quale browser per MacOS X?") è il browser dove adesso punta tutta la fondazione mozilla; l'interfaccia à programmata completamente in Xul e poco tempo fa si chiamava "phoenix" ed era solo per win e lin.
    E' più leggero di Mozilla solo perchè non ha Mail, Composer, Adress Book e chatzilla. La fondazione Mozilla adesso vuole sviluppare un browser e un client mail ma separati (appunto firebird e thunderbird). La versione 1.5a di Mozilla é ancora tutta unita (e Mozilla con questo nome lo sarà sempre) ma come browser e client di posta usa già le versioni modificate di irebird e thunderbird; completamente scritte in Xul.

Permessi di invio