Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

excel: esportazione xml

Ho appena ultimato un lavoro massacrante: un catalogo ricambi formato da tavole di disegno in esploso e distinte riferite ai pezzi rappresentati.
    Per l'impaginazione e l'inserimento dati mi sono limitato ad utilizzare excel, ora vorrei esportare il contenuto delle tabelle in un db accessibile da iexplorer per fare ricerche dei componenti partendo dal nome del pezzo, il codice, il prezzo e via dicendo...
    Parlo di i.e. perché l'uso che ne verrà fatto sarà per ora di tipo interno ma in un futuro verrà pubblicato sul www.
    Qual'è la via migliore da seguire considerando che poi dovrò documentarmi?

Grazie e tutti!

Re: excel: esportazione xml

Originariamente inviato da Davidino
    Ho appena ultimato un lavoro massacrante: un catalogo ricambi formato da tavole di disegno in esploso e distinte riferite ai pezzi rappresentati.
    Per l'impaginazione e l'inserimento dati mi sono limitato ad utilizzare excel, ora vorrei esportare il contenuto delle tabelle in un db accessibile da iexplorer per fare ricerche dei componenti partendo dal nome del pezzo, il codice, il prezzo e via dicendo...
    Parlo di i.e. perché l'uso che ne verrà fatto sarà per ora di tipo interno ma in un futuro verrà pubblicato sul www.
    Qual'è la via migliore da seguire considerando che poi dovrò documentarmi?

Grazie e tutti!
    beh Access o SQL Server sono due db di Microsoft che prevedono l'import di dati da fogli eletrronici creati con Excel quindi per la creazione del Database mi pare la soluzione più consona ... cercati un manuale di Access e ci trovi come importare i dati ( non è difficile ..tutto guidato a pnnelli ) ...
    una volta che hai il tuo db Access se hai un pc che puoi usare da web server ti conviene installarci IIS e creare poi la tua applicazione in ASP che legge il db etc..etc..
    se un domani vorrai pubblicarlo sul Web comincia da subito a strutturare le pagine seguendo gli standard così avrai meno problemi di compatibilità tra browser e piattaforme un domani ...
    I amar prestar aen, han mathon ne nen, han maton ne chae a han noston ne 'wilith

Utente di HTML.it
    Grazie Ra, comincerò a fare qualche prova con mdb visto che credo sia più user friendly di sql.
    Ho già un server di posta IIS quindi sono a cavallo!
    Per quanto riguarda asp approfondirò le mie conoscenze (quasi nulle).

Altri consigli su come impostare il lavoro sono ben accetti, grazie

Permessi di invio