Come intercetto il tasto invio con il codice ascii?
ho guardato le tabelle, ma non trovo l'invio!!
Grazie Sara
Grazie Sara
Grazie
Sara
www.tsnavigliana.it
infatti non c'è :tongue: è prima del 30, dovrebbe essere il chr(13)Originariamente inviato da sara81it
Grazie Sara
(oppure il 10)
cmq in vb dovresti trovarlo anche com VbCr (oppure il + completo VbCrLf, ma dipende cosa devi fare)
![]()
io vorrei fare in modo che solo se clicco invio esegua le operazioni successive..codice:Private Sub ListView1_KeyPress(KeyAscii As Integer) If KeyAscii = Chr(10) Then variabile = ListView1.SelectedItem.Text FrmModificaCliente.Show Unload Me End If End Sub
ma non funziona come devo fare?
:quipy:
Grazie
Sara
www.tsnavigliana.it
Trovato!!! 13!!
ascolta, io carico una listview .
i campi sono ID, cliente etc...
vorrei che se cliccassi sulla C mi si posiziona sulla prima riga del cliente che inizia con C. ma non funziona perchè ho il campo id che mi serva per il checedboxes.
qualche idea??
Grazie
Sara
www.tsnavigliana.it
Originariamente inviato da sara81it
io vorrei fare in modo che solo se clicco invio esegua le operazioni successive..codice:Private Sub ListView1_KeyPress(KeyAscii As Integer) If KeyAscii = Chr(10) Then variabile = ListView1.SelectedItem.Text FrmModificaCliente.Show Unload Me End If End Sub
ma non funziona come devo fare?
:quipy:codice:Private Sub ListView1_KeyPress(KeyAscii As Integer) If KeyAscii = VbCrLf Then variabile = ListView1.SelectedItem.Text FrmModificaCliente.Show Unload Me End If End Sub
vbkeyenter
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te