Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto Loading

Utente di HTML.it

Aiuto Loading

..sono in un pasticcio..purtroppo mi hanno messo una tale fretta..ed io non sono così pratico di Flash..Ho provato a studiare e capire il tutorial sul Preload,ho provato a crearlo,ma non funziona nulla..mi sa tanto che ho fatto vari errori,ma non so dove sbaglio..non capisco come impostare le actions e tutto il resto..
    Se qualche anima pia potrebbe spiegarmi meglio,passo passo,nei dettagli e facilmente,come creare un semplice preload con barra e percentuale..una semplice scritta Loading... e tutto il resto..
    Come impostare le action,il livello barra..
    Dal tutorial non riesco a venirne fuori..mi sembra così complesso eppure è di una facilità unica credo...sarò stupido,ma sarà anche questa fretta che ho addosso(domani deve essere tutto pronto...uff...)..
    Chiedo aiuto,un piccolo favore da amico...Confido in Voi...
    Grazie mille a tutti!!

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    qual'è il tutorial che stavi studiando? partiamo da quello che facciamo prima che a mettermi a rispiegarti tutto dall'inizio

Utente di HTML.it
    Il tutorial l'ho scricato dal sito di HTML(sezione Flash)..e si tratta della seconda e terza parte(sono 4 la prima è sbrigativa la quarta include i bytes caricati e a me non serve)..

non lo trovo, ti dico come lo faccio io

mi devi solo dire se lo fai per flash 5 o per MX perchè i nomi dei pannelli a volte sono diversi

Utente di HTML.it
    Flash 5..per il momento..

mi dispiace del ritardo ma sono stata fuori tutta la sera

crea un campo di testo, semplicemente selezionando lo strumento testo, in pannelli --> opzioni di testo scegli dinamico e dove c'è scritto variable scrivi un nome, mettiamo percentuale

poi crei una barra, la fai della lunghezza che vuoi, selezioni la barra e con F8 la trasformi in un simbolo, scegli movie clip, chiamala barra

poi se non è selezionato, seleziona questo nuovo simbolo, dal pannello instanza gli dai il nome istanza barra

dopodiche dalla libreria clicca su questo movie clip, così entrerai in modalità modifica, seleziona tutto, apri il pannello allinea, scegli to stage e clicca sul primo pulsantino a sinistra, insomma la crocetta del punto di registrazione deve essere non al centro ma a sinistra del rettangolo

torna nella timeline principale (cliccando su scena 1), seleziona il movie clip barra, apri il pannello trasforma, se è selezionata deseleziona la casellina constraint (o limita) e nella prima casella scrivi 1% così il quadrato si restringerà orizzontalmente fino ad essere quasi invisibile

e con questo finiamo la parte grafica

ah mi ero dimenticata di dire una cosa importante, questo frame con il preloader va in una scena precedente quella dove comincia il sito vero e proprio, per creare una nuova scena apri il pannello scena da modifica (modify) e da lì seleziona la scena presente e clicca su più ti creerà una nuova scena, questa scena chiamala preloader,selezionala e trascinala (sempre nel pannello scene) al di sopra di quella con il sito vero e proprio in modo che sia la prima, poi procedi con quello che t'ho scritto sopra

quando hai finito la parte grafica, crea un nuovo livello nella timeline e chiamalo azioni, clicca sul primo frame di questo livello azioni , apri il pannello azioni e scrivi

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc=parseInt((car*100)/tot)
    percentuale = perc + "%";
    barra._xscale=perc
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
    }

questi comandi puoi o copiarli qui e incollarli direttamente in azioni, o una volta in azioni in alto vicino all'help scegliere modalità esperto e scriverli tu

poi nel secondo frame sempre di questo livello, fai F7, creando così un nuovo keyframe, selezionalo, riapri azioni e scrivi

gotoAndPlay(1);

poi selezioni il secondo frame dell'altro livello (quello in cui c'è la grafica del preloader) fai F5 in modo che il movie clip con la barra e il testo dinamico siano anche sul secondo frame

poi riapri scene e dai un nome alla scena dove comincia il sito vero e proprio, qui si chiama filmato nel caso scegli un altro nome metti il nuovo nome in questo comando

poi entri in questa scena filmato, selezioni il primo frame, apri il pannello frame (fotogramma) e dove c'è scritto label scrivi inizio-filmato

spero di essere stata chiara, altrimenti chiedi

Utente di HTML.it
    ..Ho un piccolo problemino con il pannello Opzioni Testo..quando seleziono Testo Dinamico e voglio scrivere il nome della variabile,mi è impossibile..non me lo fa fare..è come se il campo dove inserire la variabile sia bloccato...oscurato...come posso fare??

Utente di HTML.it

questo comando va sostituito nel secondo frame della scena preload al posto di gotoAndPlay(1)giusto??
    Perchè nel primo fotogramma della scena Filmato(il mio filmato Flash che parte dopo il preload)inserendo nell'etichetta del fotogramma(ne ho scelto uno a caso,basta che sia il numero 1)"inizio-filmato",mi esce una bandierina..è normale??
    E poi..quando salvo tutto questo e faccio ctrl+invio mi parte il filmato..mostando lo streaming dovrebbe visualizzarsi il preload ma mi esce solo lo sfondo e il filmato mi parte dopo un paio di minuti...senza mostrarmi nessun preload..
    Tutto questo..rientra nella norma??

Originariamente inviato da blade

questo comando va sostituito nel secondo frame della scena preload al posto di gotoAndPlay(1)giusto??
    sbagliato, quel comando deve essere nell'if del primo frame, nel secondo frame devi lasciare

gotoAndPlay(1)

Perchè nel primo fotogramma della scena Filmato(il mio filmato Flash che parte dopo il preload)inserendo nell'etichetta del fotogramma(ne ho scelto uno a caso,basta che sia il numero 1)"inizio-filmato",mi esce una bandierina..è normale??
    è normale ti indica che hai inserito una label

E poi..quando salvo tutto questo e faccio ctrl+invio mi parte il filmato..mostando lo streaming dovrebbe visualizzarsi il preload ma mi esce solo lo sfondo e il filmato mi parte dopo un paio di minuti...senza mostrarmi nessun preload..
    Tutto questo..rientra nella norma??
    quest'ultima cosa assolutamente no, ma visto che nel secondo frame hai sostituito

gotoAndPlay(1)

con

dipende da quello

lo script va fatto esattamente come t'ho detto

nel primo frame

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc=parseInt((car*100)/tot)
    percentuale = perc + "%";
    barra._xscale=perc
    if (car == tot) {