Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Norton Antivirus e scansione allegati

Ciao a tutti,

ho fatto una breve ricerca, ma non ho trovato nulla, per cui spero che l'argomento non sia gia' stato trattato.

Uso Norton Professional 2003, su Windows XP, e sono molto soddisfatto. Per maggior sicurezza ho impostato il controllo delle mail in entrata ed in uscita.

L'inconveniente che si e' verificato oggi e' stato che ho mandato una mail con diversi file jpg (in totale quasi 5 Mb). Sicuramente non erano infetti, ma per la scansione ci sono voluti diversi minuti.

Quello che volevo sapere era se, senza dover ricorrere alla disabilitazione della scansione per le mail in uscita, era possibile fare in modo che alcune mail (o quelle che hanno determinati file in attachment) non passassero sotto il controllo i Norton?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie mille a tutti.

Dario

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Sinceramente non mi sono mai posto il problema, ma credo proprio non si possa fare.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    neanch'io so rispondere al quesito di dariottolo

per curiosità un giorno ho provato ho provato a spedirmi delle email con scansioni di mappe stradali italiane: il controllo del NAV 2003 me le ha bloccate inesorabilmente e ..... poco professionalmente

chissà come avrà ragionato?

Scusate se vi rispondo solo adesso, ma non mi e' arrivata la notifica

Mi stavo domandando, qual e' lo scopo di fare la scansione degli attachment in uscita. Se il computer non e' infettato, i file del mio pc che spedisco non lo saranno sicuramente.

Se invio dei file infetti, vuol dire che Norton non si e' accorto del virus, quindi la scanzione non dara' frutti.

Il mio e' un ragionamento troppo semplicistico, o mi sfugge qualcosa?

Dario

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ti faccio un esempio, ma è solo un esempio:
    nelle opzioni di NAV trovi l'abilitazione per l'attività euristica -Bloodhound-, se hai le firme non aggiornate ed alleghi un file infetto, ma non riconosciuto dalle impronte virali vecchie, l'attività euristica (se l'Auto-Protect è attivata) dovrebbe bloccare la mail, scrivo dovrebbe perchè non conosco ad onor del vero l'efficacia dell'euristica in NAV.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio