Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    Problema riscaldamento??

    salve a tutti:
    allora accendo il pc e, a volte anche dopo pochi minuit, si spege, lo schermo diventa nero e rimango accesi solo i led. A volte si blocca ma lo schermo rimane acceso.

    provo a toccare il dissipatore di calore ed in effetti è bollente anche dopo poco, ma è andato sempre bene per 2 anni (atlohn XP 1.800) e un modello non tanto grosso, si vede il poggiolo della CPU è di rame con ventola piccola sopra.

    Allora come è possibile che dopo 2 anni non funziona più

    A volte in avvio mi dice:

    CMOS Checksum erro - default loaded

    che diavolo sta succedendo al mio pc??

    PS adesso c'è l'ho aperto col ventilatore davanti, ma a volte me lo fa lo stesso

    AIUTO!!!!!!
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  2. #2
    CMOS Checksum error - default loaded in genere lo fà o xkè la batteria della scheda madre è scarica oppure xkè il bios non è stato aggiornato correttamente.

    Il fatto che si spenga ecc...si, certamente può dipendere dalla temperatura eccessiva, oppure dall'alimentazione insufficiente ecc.

    Vedi quant'è la temperatura che raggiungi, sia della CPU che della scheda madre..

    Se lo fa ugualmente anche a case aperto e ventilatore sparato allora presumo che la temperatura non c'entri molto...sarà andato il tuo alimentatore?

  3. #3
    ok per la batteria, la cambio...

    ma è possibile che dopo l'avvio trascorsi pochi secondi scaldi?

    l'alimentatore come lo verifico?

    a volte quando provo a riavviare dopo il blocco mi fa un bip prolungato, cos'è?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  4. #4
    Il bip e' un segnale di errore proveniente dalla tua scheda madre.
    Solitamente, la lettura dei codici "bip" e' riportata sul manuale della MB.
    Cmq, si e' possibile che dopo pochi minuti la CPU arrivi a temperature allucinanti.
    Prova a sostituire la pasta termoconduttiva tra il dissi e la CPU.

  5. #5
    ho provato a staccare 2 hard disk e sembra che il pc sia stabile è possibile che sia un problema di alimentatore?

    o di xp sul prim master ho 98se
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    che alimentatore hai? ma non credo che sia l' alimentazione, due hd non assorbono popoi così tanta energia... cmq la temperatura del processore è normale, soprattutto se non hai una buona ventilazione e poi è risaputo che gli athlon xp scaldano d + rispetto agl' altri processori...



  7. #7
    Be', si...gli XP scaldano di piu', ma bisogna vedere entro quanto :-)
    certo se arriva a 70° signifca che c'e' qualche problemuccio.
    Il mio XP1700+ arriva a 57° d'estate...anche se oggi vado a prendermi una nuova ventolozza e ne ho gia' applicata un'altra sul bordo del case forandolo con il trapano ( e' venuto un lavoro discreto )

    Cmq anche a me sembra strano che ci sia un problema di alimentazione dovuto ai due HD.
    Dicci a che temperature lavora la tua CPU.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    infatti 70 gradi sono decisamente troppi... :master:

  9. #9
    non so a che temperatura lavori, come faccio per vederlo?

    un'altra cosa l'alimentatore è da 300 W e oggi con hard disk staccati mi è risuccesso

    avevo dimenticato di dirvi una cosa, a volte quando si blocca devo riavviare anche 5 volte prima che parta, alle prime infatti o non mi da segni di vita o si riblocca in fase di avvio.

    NON CI CAPISCO PIU' NIENTE HELP!!!
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    o dal bios, o ti scarichi delle belle utilyti tipo cpuidle o cpucool



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.