Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: installazione prog.

installazione prog.

ciao

ho creato un picolo prog. dasato su un db access...

il tutto lo sposto su un altro computer, ma non funziona, chiede Dbgrid32.ocx ma chi c**** lo conosce... va be sara il oggetto dbgrid che ho usato... lo scarico da internet, lo meto nela stesa dir, ma niente...

il prog pesa 5 mb. ho provato di fare un installer con i tool di visual studio ma viene a pesare 15 mb... ma sono pazzi?

che devo fare? esiste una medicina? grazie....
    Pa brire je mbret, pa brire je pasha, pa brire eshte dhe moda...

si non usare componenti aggiuntivi se non vuoi fare i setup
    gli ocx e dll per funzionare correttamente devono essere registrati
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ma adeso lo ho fato, devo solo trovare come registrare in automatico un ocx...

se lo meto nella stesa dir perche non va?

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    il prog pesa 5 mb. ho provato di fare un installer con i tool di visual studio ma viene a pesare 15 mb... ma sono pazzi?
    Il pacchetto di installazione viene a pesare 15Mb proprio perchè contiene tutte le librerie di cui necessita il programma (compreso Dbgrid32.ocx) :quote:

si ci sono delle c***** fidati non serve tutta quella roba, sono piu che sicuro che basta solo un ocx....

qualche idea come registare un ocx?

Una installazione è la cosa migliore che puoi fare, se non altro ti evita di dover registrare manualmente le varie dll e ocx. Non so che cosa faccia il tuo programma, ma 15MB sono tanti. Per ridurre il più possibile la dimensione dell'installazione, togli dalla casella degli strumenti tutti gli ocx che non utilizzi (tranne quelli standard che non puoi rimuovere). Controlla anche nella finestra dei riferimenti del progetto (menu Progetto/Riferimenti) togliendo la spunta a tutte le librerie che non utilizzi.
    Chi non cerca trova.

guarda il mio stupido prog. consulta un db acces e niente piu, e fa visualizare i dati con l'aiuto di un dbgrid, basta, ah si ce anche un browser... ma explorer lo hano tutti....

ma che c***** devo fare? ce un prog. che gerenra pacheti i installazioni registrando in automatico i ocx?

grazie

Permessi di invio