Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    html e flash. Problema complesso

    Ho un problema molto complesso da spiegare, ma ci provo, non so se riguarda flash o html, ma nel dubbio posto qui.
    Il mio sito è suddiviso in 3 frame orizzontali, al centro i contenuti, in alto il menù in flash che richiama pagine html da visualizzare nel frame "contenuti". Nel frame in basso c'è un animazione a sinistra e una console per far suonare della musica a destra. Questa è realizzata in flash e carica 3 swf esterni per le rispettive canzoni. Ogni swf di ogni canzone ha all'interno il suo loader. Il problema sta qui. La prima volta che si visita il sito, con la cache vuota, il movie si carica, fa 3 loadmovie per le 3 canzoni e comincia a scaricare dati. Tutto funziona bene e i 3 movie delle canzoni si caricano autonomamente alla perfezione, il problema è un altro. Durante questo periodo di caricamento il menu nel frame in alto non ne vuole sapere di aprire le pagine dei contenuti. E' come se non mandasse l'impulso di caricamento al server. Appena finisce il download delle canzoni (e quindi parte la musica) subito viene visualizzata il link che si era schiacciato durante il caricamento magari 20 secondi prima e da lì in avanti non ci sono più problemi.


    Questo è brutto perchè per quelli che hanno un po' di cache aspettano la prima volta (anche se magari pensano che non funzioni il sito e chiudono) mentre quelli con poca cache magari si ritrovano a dover aspettare tutte le volte
    Spero di essere stato chiaro.
    Vi do il link del sito così ci date un occhiata. Ricordate che fatto una volta dovrete risvuotare la cache prima di riprovare.

    http://www.sisterconfusion.com

    spero che qualcuno possa darmi una mano.
    CIao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    Io ho provato e a me funziona tutto però io in ufficio ho la linea della NASA quindi non faccio testo:gren: .


    Comunque mi sembra strano infondo tu stai caricando le musiche in un frame che non viene toccato, però potresti fare così, quando apri il frameset, mettigli davanti un finto loading che ti impedisce di navigare così dovresti risolvere il problema.


    PS:Molto carino il sito

    ...I'm insane in the brain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    funziona benissimo!
    nessun problema.
    anch'io però sono allacciato con la NASA
    cosa accaderebbe domani?

  4. #4
    Grazie per il carino!!!

    In effetti è veramente strano! Insomma, è possibile che mentre carica un swf esterno in un frame nell'altro...non dico che non si vede, semplicemente non becca i link! E veramente strano!
    L'idea del loader non è male, i problemi sono 2. Chi ha una linea analogica deve aspettare un ora perchè deve scaricarsi 500 kb prima di poter vedere il sito. E poi non saprei come triggerare la fine del caricamento con la sparizione del loader in un altro swf in un altro frame!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    22
    "avrete notato che amche il sito" correggi l'errore di stumpa,
    in un sito così ben fatto è l'unica stonatura :P

    complients

  6. #6
    eh....magari fosse l'unica stonatura!!!! Grazie cmq!

  7. #7
    se vi interessa ho trovato la soluzione!!!
    Il miovie che aveva al suo interno il richiamo per i movie con le canzoni aveva sullo stesso frame 3 load movie. Avevo già provato a mettere i richiami su 3 diversi frame ma ancora niente. Allora mi è venuto in mente di fare così. Il movie principale richiama la prima canzone, questo quando ha finito di caricarsi lancia dal suo interno il secondo movie e la stessa cosa per il terzo. Così funziona!!!! I link fungono fin dall'inizio...

    Mamma mia quanto è difficile spiegare qualcosa di flash!!! Spero che qualcuno ci capisca qualcosa!



    Ciao e grazie ancora a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.