Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    problema serio dei giochi in win xp

    Ciao a tutti!!

    ho un problema tristissimo che nessuno riesce a risolvermi nonostante gli sforzi miei e degli altri!!

    Ve lo espongo con la speranza che qualcuno abbia qualche idea su come risolverlo!

    Allora ho diversi giochi installati sul computer utilizzante win xp e solo due di questi si avviano sempre normalmente! Gli altri si avviano normalmente alcune volte e altre volte invece non partono e ritornano a iconcine sulla barra degli strumenti!!! cliccando su tali iconcine si vede qualche schermata nera e poi di nuovo il desktop con l'iconcina sulla barra.....altre volte invece invece di partire torna al desktop e winxp segna errore... LA COSA SERIA E' CHE SE UN GIOCO FA COSI, NESSUN ALTRO GIOCO (a parte i due che partono sempre) FUNGE E FA LO STESSO SCHERZO!!!
    per farli ripartire bisogna riavviare...quando si riavvia magicamente talvolta partono!!!

    Ed è sempre cosi !!!
    Ho cambiato driver della sk video e niente (ho una radeon 8500)e finora non ho trovato soluzioni...
    spero possiate davvero aiutarmi!
    ciauz
    ps (questa è la mia configurazione asus p4p800, p4 2.4ghz, radeon 8500, sb audigy, 512mb ddr)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    695
    Che directx hai installato?

    Potresti dirci il nome di uno di questi giochi, giusto per avere un'idea sulla compatibilità di questi con Xp!

  3. #3
    allora directx è l'ultima scaricata dal sito della microsoft dovrebbe essere la 9.b se non sbaglio...


    i giochi che vanno sono baldur's gate 2 , operation flash point e rise of nation ( ho scritto due ma in realtà sono tre solo che a ofp non ci gioco mai ).

    gli altri che danno problemi in lista:

    need for speed porche
    roland garros 2003
    chi vuol essere milionario
    scudetto 4


    ciauz

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    [supersaibal]Originariamente inviato da hanb21
    allora directx è l'ultima scaricata dal sito della microsoft dovrebbe essere la 9.b se non sbaglio...


    i giochi che vanno sono baldur's gate 2 , operation flash point e rise of nation ( ho scritto due ma in realtà sono tre solo che a ofp non ci gioco mai ).

    gli altri che danno problemi in lista:

    need for speed porche
    roland garros 2003
    chi vuol essere milionario
    scudetto 4


    ciauz [/supersaibal]

    mi sembra strano che ti dia problemi roland garros visto che è un gioco nuovo!!!!! alcuni giochi vecchiotti possono dare prob con winxp: figurati che a me nn parte tomb raider IV e V!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  5. #5
    già il fatto è questo!!!

    non sono ancora riuscito a trovare un motivo razionale...cioè perchè alcuni vanno e altri no?

    e poi non è che non vanno e basta! vanno oppure se non vanno riavvio e vanno


    in effetti roland garros 2003 è nuovo e anche scudetto 4 è di quest'anno!!!



  6. #6
    Hai provato a farli partire in simulazione Win98 - 2000/ME?
    (Tasto destro sull'eseguibile - scheda Compatibilità).

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    Hai provato a farli partire in simulazione Win98 - 2000/ME?
    (Tasto destro sull'eseguibile - scheda Compatibilità). [/supersaibal]

    si ma purtroppo nessun risultato..

    tra l'altro prima ho provato a far partire un gioco di simulazione di guida gratuito e anche questo non parte non avendo riavviato in seguito allo stesso errore da parte di chi vuol essere milionario....


  8. #8
    nessuno può aiutarmi?


    oggi se può esservi utile ho scoperto che durante i giochi che danno problemi, se alzo il volume dalla tastiera mi fanno quel difetto!

    non so magari illumina qualcuno questa cosa..

    ciauz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.