Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Help Virus x Win 2000 SERVER

Salve a tutti,
    ho un problema con Windows 2000 SERVER che si è beccato un bel virusino!!! (Hybris).
    Questo malefico virus ha infettato il mio caro server, ed ogni volta che avvio il servizio di posta elettronica (EXCHANGE) manda milioni di email ad indirizzi di posta elettronica creati a caso, impiantandomi il server!!!!!!!!
    Cercando su internet ho trovato la soluzione al problema .. che riporto di seguito:

1. Copiare il file WSOCK32.DLL dal CD di Windows 2000 Server in \WINNT\SYSTEM32 sovascrivendo quello infetto

Quando prova a sovrascrivere il file (WSOCK32.DLL) mi dice che in uso da Windows !!! Ma come diavolo riesco a sovrscrivere??? Ho provato a anche a chiudere tutti i servizi ... ma niente!

Il server ha una partizione NTFS ...

Grazie a tutti

PS
    Ho tentato di rinominare il file WSOCk32.DLL su un server 2000 (senza virus) .... si è rinominato senza problemi!!!!!!
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza''."
    Dante Alighieri

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Prova ad avviare in modalità provvisoria o addirittura in dos (se hai bisogno di estrarre il file in questione devi usare il comando extract).

Ciao ciao

Ho provato con Recovery Console ... ma niente! Mi da un errore di accesso al disco!!

Ps
    Se provo con un disco di avvio DOS NON vedrò mai la partizione NTFS!

HELP!!!!
    Dante Alighieri

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Originariamente inviato da BlackBird
    Se provo con un disco di avvio DOS NON vedrò mai la partizione NTFS!
    HELP!!!!
    hai pienamente ragione ma io mi riferivo alla modalità provvisoria prompt del dos con supporto di rete o...qualcosa del genere, non mi ricordo quali sono le opzioni di windows 2000 server
    Ma in modalità provvisoria ti permette di cancellare il file WSOCK32.DLL?

hai i dischetti di avvio per il kernel nt?

sono 4 e se hai i server sono comodi

prova a partire con quelli

Provato .... nulla!!!!
    Dante Alighieri

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ci sono alcuni programmi che ti permettono di eseguire il boot da dischetto e di vedere anche le partizioni NTFS. uno di questi è NTFSDOS (che puoi trovare free qui: http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr.../NTFSDOS.shtml) ma permette solamente un accesso read-only.
    Ne esiste anche la versione Professional (che puoi trovare qui: http://www.ntfsdos.com/products/repairandrecovery/) ma che non è gratis.
    Se hai qualche soldo da spendere e vuoi assolutamente recuperare il tuo server....

Permessi di invio