Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6] Gestione degli array

io avrei la necessita di sapere se un array dinamico è stato ridimensionato

ad esempio il mio array
    dim a() as integer

non lo posso ancora usare finchè non gli do una dimensione, almeno la massima

facendo un ubound(a) mi da errore perchè effettivamente non ne conosce i limiti

il mio quesito è come faccio a sapere se un array è stato dichiarato e ha il suo spazio in memoria ma non ha ancora dei limiti definiti senza la gestione dell'errore?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

potresti farti una funzione che verifica se cè un errore usando ubound:

codice:
    Public Function IsValidArray(arr As Variant) As Boolean
    On Error GoTo Erro
    Dim i As Integer
    i = UBound(arr)
    IsValidArray = True
    Exit Function
    Erro:
    IsValidArray = False
    End Function

...

dim arr() as String
    ...
    if not IsValidArray(arr) then
       msgbox "Array non ancora creato"
       ...
    endif
    ...
    :metallica

e io avevo specificato senza gestione dell'errore
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    e io avevo specificato senza gestione dell'errore
    Però cosi la gestione dell'errore la implementi una volta sola nella fiunzione, poi usi solo isValidArray([array]). Senza gestione dell'errore non credo sia possibile, tutti i possibili controlli (isArray, isEmpty...) ritornano lo stesso valore che non sia dimensionato o meno...

Originariamente inviato da DeBe99
    Però cosi la gestione dell'errore la implementi una volta sola nella fiunzione, poi usi solo isValidArray([array]). Senza gestione dell'errore non credo sia possibile, tutti i possibili controlli (isArray, isEmpty...) ritornano lo stesso valore che non sia dimensionato o meno...
    ho trovato è complicato ma ho trovato

Originariamente inviato da xegallo
    ho trovato è complicato ma ho trovato
    giusto per curiusità come lo hai fatto?

Originariamente inviato da DeBe99
    giusto per curiusità come lo hai fatto?
    copymemory e struttura safearray

Permessi di invio