Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: pulsante e scipt

Utente di HTML.it

pulsante e scipt

Carissimi,
    il mio problema è il seguente:

ho progettato un menu orizzontale con diversi pulsanti, vorrei che quando l'utente clicca su uno dei pulsanti questo rimanesse accesso e si spegnesse quando l'utente clicca su un altro pulsante.Questo effetto mi permetterebbe di far capire all'utente che le pagine che visualizzerà appartengono a quella voce.
    Grazie anticipatamente,
    Giuseppe.

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    a metodi ce ne sono a bizzeffe, dal colorarlo a fargli cambiare la grafica andando in un altro frame

entrambi però implicano che o il pulsante sia all'interno di un movie clip o che invece del pulsante usi un movie clip

per colorarlo, tramite l'oggetto color applicato al movie clip con dentro il pulsante

per cambiargli grafica, metti la grafica del pulsante spento nel primo frame del movie clip, la seconda nel secondo frame, e quando si deve accendere fai andare il movie clip al secondo frame

Utente di HTML.it

SetRGB e pulsanti

Ho messo i pulsanti dentro i moveClip ed ad ogni moveClip scrivo:
    n.b. phome è il nome del moveClip all'interno del quale c'è il pulsante di nome home.

onClipEvent (mouseDown) {
    colorepulsante = new Color(phome);
    colorepulsante.setRGB(0x66C2A5);
    }

non capisco però il motivo per cui non mi cambia di colore...

Help!
    Grazie.

perchè probabilmente il comando è all'interno dello stesso movie clip di cui vuoi cambiare colore, dovrebbe essere

colorepulsante = new Color(this );
    }

altrimenti ti cerca un'altra istanza chiamata phome all'interno del movie clip phome

però, così facendo ti cambia colore ogni volta che clicchi (anche al di fuori del pulsante, dovresti metterlo in un hitTest

if(hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)){
    colorepulsante = new Color(this);
    }
    }

oppure metterlo nel pulsante, oppure se hai flash MX mettere un release, perchè con MX anche i movie clip possono avere i comandi dei pulsanti

inoltre sarebbe meglio fosse scritto così

}
    }
    onClipEvent (load) {
    }

perchè è inutile ricreare un oggetto colore ogni volta che ci si clicca su

Utente di HTML.it

RGB e moveclip

Grazie per le tue dritte, adesso riesco a far rimanere accesso il colore al pulsante premuto ...resta però il fatto che quando viene premuto un altro pulsante il precedente "acceso" dovrebbe ritornare al colotre originario cioè "00947E" non riesco a farlo come devio fare?
    Inoltre se puoi aiutarmi sul mio pulsante c'è una label che però viene cancellata quando cambio il colore, potresti dirmi come evitare questo inconveniente?

Grazie ancora,

il testo nel campo dinamico non si vede più perchè per farlo vedere devi includere i caratteri

in flash MX si fa da proprietà --> caratteri

con il 5 opzioni di testo --> una specie di pulsantino pressapoco così "[..]"

per farlo tornare com'era prima

colorepulsante.setRGB(premuto);
    if(_root.mc!=undefined){
    _root.mc.colorepulsante.setRGB(_root.mc.normale)
    }
    _root.mc=this
    }
    }
    onClipEvent (load) {
    normale=0x00947E
    premuto=0x66C2A5
    }

Utente di HTML.it

Help su script e pulsanti

Salve,
    ho fatto le correzioni ma c'è qualcosa che non mi quadra...
    forse è meglio che riproponga il mio prolblema (e scusate per questo).
    Ho tre frame, altro (menu orizzonatale), laterale (sottomenu verticale) e centrale (pagine), quando clicco su di un pulsante del menu orizzontale il pulsante dovrebbe rimanere "accesso" e mi carica il relativo sottomenu laterale, quando clicco su un'altra voce del menu orizzontale il pulsante precedentemente "accesso" si dovrebbe "spegnere" e si dovrebbe "accendere" quello premuto, questo è quello che vorrei fare... ma purtroppo ho notevoli problemi... vi dico che i pulsanti del menu orizzontale sono oggetti pulsante inglobati in movie clip
    Sicuri di un vostro aiuto,
    vi ringrazio anticipatamente.

sì fa come t'ho detto io, che difetti ti da?

l'unico mio dubbio è che tu usando i frame non riaggiorni con il getUrl o quello che usi anche il frame dove c'è il fla con il menu

Utente di HTML.it

Ok ma...

Adesso l'effetto attivazione và bene ( te ne ringrazio) è solo il testo (label) sul pulsante che non và, sparisce al clic (ho attivato l'opzione del testo dinamico "[..]" ma sembra infiaschiarsene. Se vuoi dare un occhiata, ho pubblicato quello che siamo riusciti a fare...

]
    ecco il menu come si presenta...

Ciao,
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it

...dimenticavo

ah dimenticavo, un altro problema... una volta cliccato sopra il pulsante perdo l'effetto di attivazione che caratterizzava l'oggetto pulsante... cioè quando "spengo" il pulsante l'effetto non c'è più resta solo colorato se provi a passare il mouse sopra non mi cambia più di colore come fa all'inizio resta il collegamento e basta.
    Spero che tu abbia una soluzione anche a questo...
    Grazie di nuovo

Permessi di invio