Scusate la domanda ma ho molta confusione in testa!
Quando realizzate la grafica di un sito utilizzate escusivamente flash o utilizzate anche firework?
Io personalmente utilizzo prima Illustrator e poi passo a flash, sbaglio?![]()
Scusate la domanda ma ho molta confusione in testa!
Quando realizzate la grafica di un sito utilizzate escusivamente flash o utilizzate anche firework?
Io personalmente utilizzo prima Illustrator e poi passo a flash, sbaglio?![]()
l'unica risposta che ti si può dare è che puoi fare quello che vuoi...l'importante che raggiungi un traguardo di cui 6 soddisfatto...
cmq illustrator è ottimo x la grafica vettoriale...nn vedo xkè nn dovresti usarlo
ciauzz
Lo chiedevo perchè ho visto che firework può esportare la grafica realizzata creando una specie di tabella, suddivide in pezzi (scusa il linguaggio terra terra ma non so come spiegarmi meglio) mentre illustrator (9) no.
Nella costruzione di un sito è migliore il sistema utilizzato da firework o no? e nel caso di un si, perchè?
Penso che se lavori in HTML puro spezzettare una foto pesante possa essere utile per dare un senso di caricamento più veloce dando all'utente la sensazione di attendere di meno rispetto ad una foto caricata interamente.
Ma se la devi importare in Flash il problema lo puoi risolvere con un preload.
Non so se è questo che intendi.
Ciao
Quindi non è necessario, per costruire un sito far si che la grafica sia spezzettata!
Mi sei stato davvero di grande aiuto...almeno per avere la certezza di poter eliminare un programma dal mare magnum di confusione che ho in testa!
![]()
P.S.
Posso farti un'altra domanda?
La faccio...
É conveniente fare un sito interamente con flash?
no, per me non conviene fare un sito completamente in flash, perchè i siti vengono troppo pesanti, anche se oramai molta gente ha l'adsl
inoltre c'è il problema della sicurezza, ci sono programmi che permettono di decompilare perfettamente gli swf, ne ho visto uno all'opera ed è impressionante, recuperi letteralmente tutto, e immagina che succede se fai un'area riservata e chiunque puo' ricavare le password
neanche mettendo tutto su un filmato esterno si è sicuri, perchè si può facilmente trovare il comando con il nome dell'swf esterno e aprire anche quello
e c'è il problema che per comunicare ad esempio con un database e rendere il sito facilmente aggiornabile devi comunque comunicare con un altro linguaggio perchè flash da solo non lo fa
conviene farli con flash e altri linguaggi tipo php o asp o anche con il semplice html aiutandosi con javascript per comunicare con flash
h???( :d:d
:d
:d
Credo che non ne verrò mai fuori!
Cmq mi puoi dire il nome di almeno uno dei programmi che dici?
Oggi sono un po duro Stormy, ma credo che per la gestione delle immagini da caricare su una pagina che essa sia realizzata in HTML o tutta in Flash o con sistema misto come dici tu.
Fireworks può anche non essere utilizzato.
I programmi a cui si riferisce Stormy sono stati elencati qualche giorno fa da Nega ..mi sembra, prova a cercare nel forum.
Ciao
un momento
si può fare benissimo un sito solo in flash, quelli erano solo suggerimenti sul fatto se vale la pena fare un sito solo in flash in linea teorica
se Oroluna avesse scritto "questo che devo fare conviene farlo solo in flash?", avrei detto di farlo solo in flash, ma visto che parlava in generale pensavo volesse un suggerimento in generale
detto questo ripeto: un sito si può fare solo in flash, se non si conoscono altri linguaggi di programmazione non c'è bisogno di impararli se non si hanno particolari esigenze come aree riservate o interazioni con database
siti solo in flash li ho fatti e so che gli si possono far fare anche cose molto complicati ma in linea GENERALE non conviene fare un sito solo in flash
se ho confuso le idee a Oroluna mi dispiace e ripeto ancora che non c'è bisogno di altro oltre flash per fare un sito come quello che vuole fare
Tanto per ...
sTORMY ma secondo te è regolare che esistano dei decompilatori e che siano pubblici? E' vero che se perdi il fla è l'unico modo xò siamo in balia di tutti e tutto.
Ciao