Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserire html di fireworks...

Cosa vuol dire inserire html di fireworks?? In quale caso si usa questa opzione?? Se credo un sitarello con fireworks e lo esporto ho già l'html, che posso poi modificare con dreamweaver! Cosa vuol dire dunque importare l'html di fireworks? Mi fate qualche esempio?

Posso inoltre, con fireworksm creare per esempio un menu inj una pagina e decidere di esportare solo quello? Mi sembra di aver letto di una opzione cher si chiama esportazione di un'area...

grazie!
    Shine on you crazy diamond

Significa semplicemente importare il file html creato da fireworks. Se il file html contiene già l'intera pagina non ti serve farlo, ma se ad esempio hai realizzato solo il menu con FW lo puoi importare all'interno di una determinata cella del tuo layout

sinceramente non ho capito come...
    Se ho realizzato solo il menu, per farlo importare da dreamweaver cmq devo prima averlo esportato in html. non capisco la differenza.. creo il menu con fireworks, lo esporto in html, apro dreamweaver e ci lavoro su. Perchè dovrei avere bisogno du usare "importa html di fireworks??"

ciao!

Usi questa opzione quando vuoi importare html e immagini di fireworks (fireworks genera una tabella html che rimette al loro posto tutte le porzioni dell'immagine e l'eventuale codice javascript per i roll-overs) in una pagina GIA' in corso di realizzazione con DW: stai realizzando una pagina con DW e devi aggiungere un elemento fatto con FW (comunque puoi anche fare un copia incolla da pagina a pagina).
    Se invece crei in FW un layout completo ovviamente non ne hai bisogno, come ha detto awd

Ok!. Supponiamo che sto facendo una pagina con Dw. Ora voglio importare un menu che sto facendo con FW. Da Fw questo menu devo esportarlo.. e avrò dunque un parte di codice e immagini con un file iniziale index.html.

Come posso importare da dreamweaver ( e quindi da un file index.html) un altro file index.html?

Ho appena finito di leggere il manuale allegato pdf di fireworks 4 e la parte suddetta non l'ho capita molto. Ora leggo quello di dremweaver 4 e cerco di capire meglio!

ciao !!

allora tu esporta il tuo menu fatto in fireworks chiamandolo come vuoi diciamo menu.htm.

Vai in DW e seleziona importa html di firework lui ti chiederà di indicare il nome del file. seleziona il file menu.htm e segui le istruzioni lui ti dirà di importare i file nella cartella del sito tu dai ok.
    Dopo averli importati salva la pagina in DW come index. html o come preferisci....

Spero tu abbia capito

Ciao

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

menu inserisci > immagini interattive > html di Fireworks

DW inserisce automaticamente il codice prendendolo dalla pagina html creata da FW e ovviamente si tira dietro le immagini ( visto che nel codice ci sono dei tags "image search")

Oppure

apri le due pagine in DW (quella che stai costruendo in DW e quella fatta con FW), evidenzi in quest'ultima l'elemento che ti interessa, per esempio una barra di navigazione, usando i tags della barra di stato (bordo inferiore della finestra di DW) e fai copia-incolla

ora provo..
    cmq mi sembra di aver capito che si usa moolto spesso questa opzione, molto di più della opzione "esporta intero sito" giusto?

e io che pensavo non si usasse mai!

Permessi di invio