Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con IFRAME

Utente di HTML.it L'avatar di pappolo

Problema con IFRAME

Salve a tutti, ho un problema per me irrisolvibile von un IFRAME.
    L'iframe si trova in una cella di tabella e carica al suo interno una pagina php formata anche essa da una tabella, solo che quest'ultima all'interno lascia molto spazio sulla destra della cella mentre è perfettamente allineata a sinistra,e ho provato in tuttii modi a farla spostare, ma nulla...

Questa è la tabella che contiene l'iframe
    Codice PHP:
    div align="center"><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" width="90%" id="AutoNumber1" height="364">
      <
    tr><td width="33%"></td><td width="34%"><iframe  src="shownews.php" height="100%" width="300" scrolling="auto" frameborder="1" align="justify">Il tuo browser non supporta i Frame in linea.
    [
    url="shownews.php"]Clicca qui[/url]</iframe></td><td width="33%"></td></tr></table></div
    Mentre una versione statica della pagina che l'iframe carica è
    Codice PHP:
    <table width="100%" border="1" bordercolor="#ffffff" cellpadding="2" style="border-collapse: collapse; border-left-width:0; border-right-width:0; border-top-width:0">
    <
    tr>
      <
    td bgcolor="#ABA8B0" width="25%" style="border-right-style: solid; border-right-width: 1"><font color="#000000" size="1">Data: [b]".date("j/n/y", $row[data])."[/b]</font></td>
      <
    td bgcolor="214D60" width="75%" style="border-left-style: solid; border-left-width: 1">
      [
    b]<font size="1" color="#FFFFFF">Titolo!!!!!!!!!!!!!!!</font>[/b]</tr>
    <
    tr>

<
    tr>
                    <
    td style="border-right-style: solid; border-right-width: 1"><p align="center">[img]$directory/images/homefish.gif\[/img]</td>
                    <
    td style="border-left-style: solid; border-left-width: 1">$row[corpo]</td>
            </
    tr>
            <
    tr>
                    <
    td style="border-right-style: solid; border-right-width: 1"></td>
                    <
    td style="border-left-style: solid; border-left-width: 1" align="right"><font size="1">Scritta da: [b]<a href="mailto:$row[email]">$row[autore][/b]</font></td>
            </
    tr>

</
    table
    Se volete vedere il risultato:
    http://marius.m4d.sm/iframe.htm

Io vorrei che la tabella dell'iframe sia larga qianto la cella che la ospita e che il vertice sinistro superiore della cella coincida col vertice sinistro della pagina che l'iframe carica
    Grazie!

non ho ben capito iol problema ma hai messo l'iframe al 100% e nella tabella cellspacing="0" cellpading="0" ?

L'iframe ora è al 100% in larghezza e altezza, ma lo stesso mi dà problemi e la tabella dove sta ha cellpadding e cellspacing a 0...

Cmq il problema è che l'iframe non entra perfettamente nella cella della tabella della pagina principale.
    L'IFRAME è settato cos':
    codice:
    <iframe  src="prova.htm" height="100%" width="100%" scrolling="auto" frameborder="1" align="justify">
    Il tuo browser non supporta i Frame in linea.
    Clicca qui
    </iframe>

Ho capito il problema, sulla destra non occupa tutto lo spazio perchè c'è lo spazio per la barra di scorrimento... io credevo che lo spazio lo prendeva solo nel momento in cui serviva la barra, invece pare di no...

Originariamente inviato da pappolo
    Ho capito il problema, sulla destra non occupa tutto lo spazio perchè c'è lo spazio per la barra di scorrimento... io credevo che lo spazio lo prendeva solo nel momento in cui serviva la barra, invece pare di no...
    ma se sui le 100% non serve la dimensione della pagina o della barra

Utente di HTML.it
    Problema!!!!
    Ho un menu in dhtml che ad ogni voce si espande a destra.
    Attaccato,sempre a destra , al menu ho un iframe.
    Bene l'estensione del menu viene coperta dall'area dell'iframe.
    Come posso fare per metterla in secondo piano?
    andry80

Permessi di invio