Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Access e VB 6.0

Access e VB 6.0

Access e VB 6.0
    salve a tutti.
    Questa è la prima volta che scrivo in questo forum. Premetto di essere un principiante in materia, quindi scusate la mia ignoranza.
    Avrei un problema...
    Avevo deciso di interfacciare un database fatto in Access con Visual Basic 6.0. Per collegare le due cose ho usato le proprieta Connect e databasename dell'oggetto "controllo data" (quell'affarino con le frecce laterali).
    Per far visualizzare i vari campi nei rispettivi Textbox ho usato le proprieta Datasource e datafield.
    Fin qui tutto bene, il programma funzionava e nelle textbox mi uscivano tutte le informazioni ogni volta ke cliccavo sulla freccia.
    Ho salvato tutto il progetto(file .mdb;progetto visual basic e .exe) in una sola cartella di nome database. L'ho masterizzata e lo portata su un altro pc ma il programma non trovava piu il database,poichè nella proprietà databasename dell'oggetto controllo data avevo scritto tutta la path in cui si trovava sulla mia macchina.
    In conclusione come posso fare a spostare il mio database senza andare a cambiare la proprieta databasename ogni volta ke lo sposto?
    Un mio amico mi ha parlato di Tecnologia ADO e cose simili...cosa sono?
    Vi prego aiutatemi se potete, non ci sto capendo piu nulla.
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Boicottiamo la coca cola...
    http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

Benvenuto,

ti informo che per il Visual Basic (ed affini)
    esiste l'apposito subforum "Visual Baic e Visual Basic.NET"
    (il link lo trovi anche in alto a sinistra, nell'homepage del forum programmazione), quindi ora che lo sai apri le prossime
    discussioni (legate al VB...) nell'apposito subforum.

p.s.

per quel che riguarda "ADO" (collegare VB a database Access)
    fai una ricerca nel motore del subforum Visual Basic... (il motore
    è in alto a destra)

...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Permessi di invio