Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di soleado

immagine trasparente.......

ciao a tutti,
    ho un immagine a sfondo bianco......si potrebbe ritagliarla e metterla su uno sfondo trasparente?

grazie.

Re: immagine trasparente.......

Originariamente inviato da soleado
    ciao a tutti,
    ho un immagine a sfondo bianco......si potrebbe ritagliarla e metterla su uno sfondo trasparente?

grazie.
    Che tipo d'immagine? Per diventare trasparente bisogna che renda bene in gif o png8, se ad esempio è una foto non se ne parla. Se ci sono poco colori e il bianco è uniforme potrebbe anche non servire ritagliare, basterebbe mettere quel bianco come colore trasparente.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Re: Re: immagine trasparente.......

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Che tipo d'immagine? Per diventare trasparente bisogna che renda bene in gif o png8, se ad esempio è una foto non se ne parla. Se ci sono poco colori e il bianco è uniforme potrebbe anche non servire ritagliare, basterebbe mettere quel bianco come colore trasparente.
    la vorrei mettere in una pagina a sfondo colorato.......:quipy:

eccola
    Immagini allegate Immagini allegate

In jpg trasparente non è possibile, ti ho fatto una prova in png8 così vedi se conviene ritagliarla.
    Immagini allegate Immagini allegate
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    In jpg trasparente non è possibile, ti ho fatto una prova in png8 così vedi se conviene ritagliarla.

ti ringrazio,

ma gif trasparente penso non si possa fare...

non so come fare x ritagliarla...

ho sia Photshop che Paint shop pro.......

o meglio non ricordo qual'è lo strumento......:master:

Originariamente inviato da soleado
    ti ringrazio,

ma gif trasparente penso non si possa fare...

non so come fare x ritagliarla...

ho sia Photshop che Paint shop pro.......

o meglio non ricordo qual'è lo strumento......:master:
    Se non ti va bene la qualità di quella non hai niente da ritagliare comunque non la puoi salvare in jpg trasparente, il jpg non suppora la trasparenza, si potrebbe usare il png24 o 32 ma la sua trasparenza non viene letta da iexploder a meno di uno script complesso che non funziona con tutte le versioni, quindi o la ritagli e poi la inserisci nello sfondo dove andrà e la salvi in un formato che non perda qualità, oppure ti accontenti di quella qualità.
    A ritagliare non sono pratico, le poche volte che mi è capitato ingrandisco e uso la gomma o coloro lo sfondo in modo uniforme e/o la bacchetta magica.
    Per curiosità, si può vedere lo sfondo dove andrà, perché se è uno sfondo semplice si può vederlo di passarlo alla foto.

Permessi di invio