ciao a tutti,
ho un immagine a sfondo bianco......si potrebbe ritagliarla e metterla su uno sfondo trasparente?
grazie.![]()
ciao a tutti,
ho un immagine a sfondo bianco......si potrebbe ritagliarla e metterla su uno sfondo trasparente?
grazie.![]()
Che tipo d'immagine? Per diventare trasparente bisogna che renda bene in gif o png8, se ad esempio è una foto non se ne parla. Se ci sono poco colori e il bianco è uniforme potrebbe anche non servire ritagliare, basterebbe mettere quel bianco come colore trasparente.Originariamente inviato da soleado
ciao a tutti,
grazie.![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
la vorrei mettere in una pagina a sfondo colorato.......:quipy:Originariamente inviato da Jerry Masslo
Che tipo d'immagine? Per diventare trasparente bisogna che renda bene in gif o png8, se ad esempio è una foto non se ne parla. Se ci sono poco colori e il bianco è uniforme potrebbe anche non servire ritagliare, basterebbe mettere quel bianco come colore trasparente.
In jpg trasparente non è possibile, ti ho fatto una prova in png8 così vedi se conviene ritagliarla.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Originariamente inviato da Jerry Masslo
In jpg trasparente non è possibile, ti ho fatto una prova in png8 così vedi se conviene ritagliarla.
ti ringrazio,
ma gif trasparente penso non si possa fare...
non so come fare x ritagliarla...
ho sia Photshop che Paint shop pro.......
o meglio non ricordo qual'è lo strumento......:master:
Se non ti va bene la qualità di quella non hai niente da ritagliare comunque non la puoi salvare in jpg trasparente, il jpg non suppora la trasparenza, si potrebbe usare il png24 o 32 ma la sua trasparenza non viene letta da iexploder a meno di uno script complesso che non funziona con tutte le versioni, quindi o la ritagli e poi la inserisci nello sfondo dove andrà e la salvi in un formato che non perda qualità, oppure ti accontenti di quella qualità.Originariamente inviato da soleado
ti ringrazio,
ma gif trasparente penso non si possa fare...
non so come fare x ritagliarla...
ho sia Photshop che Paint shop pro.......
o meglio non ricordo qual'è lo strumento......:master:
A ritagliare non sono pratico, le poche volte che mi è capitato ingrandisco e uso la gomma o coloro lo sfondo in modo uniforme e/o la bacchetta magica.
Per curiosità, si può vedere lo sfondo dove andrà, perché se è uno sfondo semplice si può vederlo di passarlo alla foto.