Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

tabella con sfondo ad effetto

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum (frequento html), avrei bisogno di realizzare una tabella complessa che abbia come sfondo un effetto semplice (giallo e rosso di quelli che si realizzano con powerpoint).
    La tabella e' standard, ossiala faccio una volta l'anno, ha come dimensioni circa 6 lung e 4 di altezza.
    Pero' visto che la debbo poi stampare su carta colorata in formato A4, cosa faccio, la duplico piu' volte in un foglio, in modo che su di una pagina ce ne entrano circa 12.
    Il problema e' che con Word sono riuscito a realizzare agevolmente la tabella, solo che non riesco a fare effetti, al massimo imposto il colore per le celle.
    Ho cercato anche di usare la funzione background di word ma in fase di stampa non ha effetto.
    sapreste suggerirmi qualche software possibilmente frreeware o shareware ?
    grazie per la collaborazione
    ciao

se puoi essere più chiaro perchè non ho capito la tua esigenza
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

una tabella di testo, che abbia uno sfondo con effetti colorati.

che tipo di effetti

abbinamento di due colori (giallo e rosso) con sfumatura dal colore giallo a quello rosso. insomma banalissimi efeftti di .. (non mi ricodo il nome)
    grazie
    ciao

beh in html penso che tu possa solo se metti una immagine, ma mi sembra comunque che in word puoi tranuillamente, se invece non vuoi usare nessuno di questi due metodi puoi farlo in javascript

per avere una tabella con sfondo colorato sfumato devi creare un 'immagine con la sfumatura che ti interessa e da li meterl come sfondo della tabella.

Stai attento però che sfumature molto " forti " sul web tendono a dare uno sgradevole effetto di scalettatura quindi prova a fare alcune prove

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

mi servono per fare delle stampa a colori con laser

se ti servono per la stampa non ci sono problemi di scalettatura però lo sfondo della tabella devi realizzarlo con un programma di grafica vett. magari freehand o ccorel o anche photoshop...

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Permessi di invio