Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sommerso dallo spam

Aiuto..son sommerso!!!!

Già son sommerso dallo spam!!

Non mi era mai capitato prima d'ora (è tre anni che son un cybernauta...) di ricevere un così grande numero di e-mail in inglese e provenienti da chissà dove, in una delle mie caselle di posta!!!
    Oggi ne ho contate più di 50!!!

Avevo pensato di utilizzare l'opzione di Outlook (ricevo tutto su questo mail manager) che consente di bloccare i mittenti...ma ho notato, che pur avendo alcune e-mail, lo stesso mittente, me lo riconosce come nuovo...insomma alla fine la lista si allunga in modo spropositato!!!!!!

Avevo anche pensato in extremis di chiudere l'account di e-mail..tanto in fin dei conti li non mi scrive nessuno...ma dato che non ho trovato delucidazioni su come fare, ho desistito!!!

Voi cosa mi consigliate di fare..c'è qualche programmino che consente di debellare sto male assurdo????

Premetto altresì che ho controllato il pc alla ricerca di qualche Spyware mediante l'Adaware (ho l'ultima relase), ho fatto una scansione approfondita con l'antivirus (aggiornatissimo), uso il firewall e non ho riscontrato anomalie nel PC (forse anche perchè l'ho dovuto formattare l'altro ieri..) comunque se c'è un modo per far finire sto caos..son qui che accetto consigli!!!

Ringraziandovi sin d'ora..vi saluto

Puoi chiedere al tuo provider se utilizza filtri lato server.
    Altrimenti non puoi fare altro che gestire meglio i tuoi filtri, non tanto sull'indirizzo mittente, quasi sempre diverso, quanto sul testo.
    La maggior parte sono stranieri, e se non ricevi email dall'estero è abbastanza facile bloccarle.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Grazie

per avermi risposto intanto!!

Beh si che io sappia, il provider in questione (non faccio nomi...ma di certo è uno dei più noti in Italia), consente di filtrare direttamente dalla casella on line..i messaggi di posta indesiderati, ma purtroppo costringe a sottoscrivere un abbonamento a pagamento!!
    Ora dato che tale provider da un anno a questa parte, non lo uso più per connettermi al Web (prima avevo l'analogica..e di tanto in tanto utilizzavo i vari abbonamenti free che sottoscrissi..), non mi vien proprio per la testa di sborsare altri soldi solo per questo "piccolo problemino"!!
    Oltretutto come dicevo, la casella in questione, per mia fortuna non è utilizzata come personale e di e-mail provenienti dall'estero non ne ricevo..!
    Insomma li bloccherò via Outlook, come mi hai consigliato!!

Grazie e a presto

Utente di HTML.it
    fai una ricerca su google.it con Mail Washer ..
    praticamente questo programma ti controlla le email prima di scaricarle sul pc.. tu hai 3 opzioni:
    o accettare l'email, oppure cancellarla oppure addirittura rispedire una finta conferma del "mail deliver status" (ke il tuo indirizzo email nn esiste +)
    ank'io avevo questo problema e con questo programma ora è tutto a posto ..

Utente di HTML.it
    ti consiglio di scaricardi ad-aware 6 con ad watch..ah fai la scansione con ad aware prima e avvia quando sei connesso ad watch
    ti serve qualche info su adsl,asp?mandami una email

Permessi di invio