Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Porte In Ascolto

Porte In Ascolto

SALVE
    Scusate se posto tutti questi messaggi ma sono tutto cose molto importanti per me..
    Arrivo al dunque:
    Fino ad ora ho costruito solo applicazioni client server che si basavano su una sola porta..
    Usando una sola porta naturalmente avevo bisogno di un solo controllo winsock nel mio form...Invece...se vorrei construire un'applicazione che si mette in ascolto su 100 porte diverse contemporaneamente...E' impossibile che devo inserire 100 controlli nel mio form.....
    Qualche dritta???!??!

per chiarisvi le idee...
    Su per giù vorrei fare lo stesso funzionamento che hanno i firewall...Mi collego su tutte le porte

secondo me devi crearti dei controlli indicizzati sul form direttamente da codice...almeno è molto più dinamico e non devi disegnare direttamente da Vb 100 controlli o più.

potresti dare cosi:

Dim i as long

for i = 1 to 100
    load winsock(i)
    winsock(i).port = i
    winsock(i).listen
    next i

questa cosa che ho scritto era solo per farti capire.
    Fammi sapere.

Ciao :metallica

chiaramente sul primo controllo che piazzi sul forum imposti la prop index a 0
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    chiaramente sul primo controllo che piazzi sul forum imposti la prop index a 0
    Si naturalmente.... Però quando ho una richiesta di connessione come faccio a sapere qual'è il socket che "agisce" su quella porta?

Originariamente inviato da Mr.E
    secondo me devi crearti dei controlli indicizzati sul form direttamente da codice...almeno è molto più dinamico e non devi disegnare direttamente da Vb 100 controlli o più.

potresti dare cosi:

Dim i as long

for i = 1 to 100
    load winsock(i)
    winsock(i).port = i
    winsock(i).listen
    next i

questa cosa che ho scritto era solo per farti capire.
    Fammi sapere.

Ciao :metallica
    Scusa la mia ignoranza ma cosa farrebbe load winsock(i), rende attivo il winsock ????

ULTIMA DOMANDA E POI NON VI ROMPO PIU...
    STAVO CERCANDO DI FARE LO SBORONE FACENDO UN LOOP DI 1300 WINSOCK....
    ALLA 815 SI E' GENERATO UN ERRORE:

SPAZIO DEL BUFFER ESAURITO...
    CAVOLO.... Ma se un firewall si metti in ascolto su tutte le porte che sono di piu di 1300 xke a me, arrivati alla 815 esima, mi da errore???
    Grazie a tutti

Ciao,
    premetto che non so come funzioni tecnicamente un firewall ma non credo che apra in ascolto TUTTE le porte di un pc..... hai idea di quante sono?!?!?!? probabilmente monitorizza solo quelle aperte....... o impedisce di aprirne altre.......

provo a cercare su web un po' di risorse.....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

ok grazie mille te ne sono grato.....

Permessi di invio