Ciao a tutti/e ho creato una pagina in html e grazie ai css
ora ho davanti a mè un box centrato nello schermo con posizione assoluta. Dentro il box ho inserito un titolo <h2> centrato in alto, anch'esso con posizione assoluta. Con explorer 5.0 tutto funziona bene, ma con netscape 7.1 questo titolo se ne và leggermente a sinistra e circa 20px più in basso.
Allora ho scritto un secondo foglio css per net 7.1 "modificando" la posizione assoluta del titolo <h2> (nel doc. in html ho assegnato due classi ad <h2>: 1 per explorer(class="titolo") e 1 per net (id="titolonet"). Questo foglio viene richiamato con <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile_netscape7.1.css">,
mentre il foglio per explorer 5.0 lo faccio richiamare con il metodo @import "stile1.css" racchiuso tra i tag <style></style> subito dopo il <link rel=".........>.
IL risultato era prevedibile...explorer legge anche le istruzioni per netscape richiamate da <link rel=".....> e adotta le "misure" di <h2 per net> (anche se io pensavo di risolvere il problema con le due classi di h2). Quindi stò di nuovo da capo a dodici. Ma allora come faccio a far capire ad explorer di non leggere il foglio di net e viceversa?
Spero di essere stato chiaro e soprattutto che mi possiate rispondere.
ciao massimiliano d.![]()