Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: "KEY" fuori posto.

ra.denis
    Guest

"KEY" fuori posto.

Questo weekend ho fatto danni

Allora, stavo scaricando la posta con il modem... ad un certo punto dovevo andare il lavanderia a prendere la roba quindi l'ho lasciato li e ho chiuso il coperchio (pensando che funzionasse lo stesso).

arrivo, apro, si e' sconnesso... provo a riconnetterlo ma niente da fare, continua sempre a dire (sconnessione in corso), provo il logout e il login... tutte le iconcine in alto a destra sono sparite.

riavvio... ci mette secoli a riavviarsi!! e dal rumore sembra che l'hd si incanta in un punto.

metto il cd, faccio la verifica disco e mi dice " 'key' fuori posto ", provo a dirgli di riparare, rifaccio la verifica, sempre questo "key fuori posto".

provo cmq a riavviare il laptop e dopo un BEL po si avvia, sembra andare ok ma, specie aprendo foto, l'hd fa la stessa storia di prima!

come posso risolvere!?

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    è successo anche a me il mese scorso , hai un blocco dell'HD corrotto , l'unica soluzione è quella di inizializzare il disco (formattare) , fai in questo modo,

-copiati l'OS in una seconda partizione con Carbon Copy Cloner (freeware)

-da questa seconda partizione inizializzi la partizione precedente

-ci ributti su l'OS

-riavvii dalla partizione primaria e inizializzi la seconda partizione

PyFanatics

ra.denis
    Guest
    ehm... non ho partizioni a parte la primaria

ma devo proprio formattare tutto?!

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    [supersaibal]Originariamente inviato da ra.denis
    ehm... non ho partizioni a parte la primaria

ma devo proprio formattare tutto?! [/supersaibal]
    si

fai una cosa , salvati le cose più importanti su CD e formatta tutto ma facendo due partizioni , la seconda la tieni per queste emergenze o ci metti dei dati provvisori
    PyFanatics

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Spendendo 150 € ti compri un HD e case esterno firewire cosi puoi farti il back-up di tutto l'HD senza problemi...

ra.denis
    Guest
    a parte i 10 GB di mp3 non e' che abbia dati vitali da salvare... fortuna che un bel po' di roba e' gia backuppata...

mi rompe per gli ultimi aggiornamenti che li ho spesso fatti da software update... mi tocchera' riscaricarmeli!

ok, capito, mi rassegno e formattone, almeno ora ho la possibilita' di partizionare il disco. c'e' qualche 3D che spiega come si fa immagino...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ribadisco il concetto comprati quel dannato HD esterno, cosi sei a posto per un bel po...

ra.denis
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    ribadisco il concetto comprati quel dannato HD esterno, cosi sei a posto per un bel po... [/supersaibal]
    l'ho messo in nota!

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    ribadisco il concetto comprati quel dannato HD esterno, cosi sei a posto per un bel po... [/supersaibal]
    Concordo con te! Anche a me è capitata la stessa situazione ma fortuna ha voluto che avevo un bel Lacie esterno (da 10 giorni) con Retrospect che mi aveva salvato tutto...che
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Permessi di invio