Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

aiuto per scegliere il mio PowerBook G4 Titanium

Un saluto a tutti (mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio),
    vorrei saperne di + da chi possiede un PowerBook …. Premetto il mio lavoro consite nella realizzazione di CD ROM interattivi, siti web, rendering e modellazione CAD 3D.
    Attualmente possiedo un pc desktop di ultima generazione (molto potente) e lo uso per la modellazione CAD 3D e il rendering. Vorrei un portatile per occuparmi del resto (CD, siti, ecc) e che sia in grado di valorizzare il mio lavoro quando lo mostro ai clienti (tipo che le animazioni non siano scattose ecc…). Ho già scelto un modello tra i notebook (Acer TM 803 Lmi) ma dato che lo userei soprattutto per grafica, il PowerBook forse sarebbe la scelta migliore.
    Dopo una attenta analisi sono indeciso su questi 2 modelli di POWERBOOK:

Monitor TFT da 12,1" - Tot. 2.109,56 Euro

PowerPC G4 a 867MHz
    640 MB di memoria DDR PC2100 266MHz (2 SO DIMM)
    Unità Ultra ATA/100 da 40GB (4200 giri/min)
    Unità DVD/CD-RW (DVD 8x / CD 24x / CD-W 24x e CD-RW 10x)
    NVIDIA GeForce4 420 Go 32MB di memoria video DDR
    Ethernet 10/100BASE-T
    FireWire 400
    Air Port Extreme 54 Mbps
    Uscita VGA S-Video/Video composito
    Bluetooth integrato
    Risoluzione max su monitor esterno 1600x1200 pixel (frequenza ?)

Monitor TFT da 15,2" - Tot. 2.685,68 Euro

PowerPC G4 a 1GHz
    1MB di cache L3
    512MB di memoria SDRAM PC 133 (2 SO DIMM)
    Unità Ultra ATA/66 da 40GB (4200 giri/min)
    Unità DVD/CD-RW (DVD 8x / CD 24x / CD-W e CD-RW 8x)
    ATI Mobility RADEON 9000 64MB di memoria video DDR
    Ethernet Gigabit
    FireWire 400
    AirPort 11 Mbps
    Uscita S-Video e Video DVI
    Bluetooth (nessuno)
    Risoluzione max su monitor esterno 2048x1536 pixel (frequenza?)

Come si può notare entrambi hanno delle caratteristiche che l’altro non ha …. E forse per il mio caso potrei orientarmi anche verso il 12” visto che ho la possibilità di usare un monitor trinitron da 19” della Philips …. Ma ho dei dubbi sulla scheda video da 32MB e sul fatto che nel modello da 12” non viene indicata la cache L3 ….. mi serve un aiuto per decidere.

PS: ho sentito che usciranno presto i powerbook G5 …. Mi consigliate di aspettare?

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Il 15'' è decisamente più veloce , ha una scheda video con 64MB di ram e la cache L3 , se vuoi la velocità scegli questo , il 12'' è più lento ma è più portatile , personalmente sceglierei il 12''

è probabile che i nuovi PB G5 vengano presentati all'Apple expo di Settembre
    PyFanatics

Utente di HTML.it
    con la nuova presentazione potrei sperare in un abbasso dei prezzi dei PowerBook G4? .... voi che conoscete il mondo MAC, con le nuove uscite i modelli + vecchi abbassano il prezzo oppure rimangono stabili? .... se sì, di che cifre potremmo parlare nel caso dei powerbook....... 200-300 euro? (così a grandi linee solo per farmi un'idea)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    I prezzi non scendono piu, visto che ormai i PB a 15" sono piu o meno introvabili...
    Li hanno abbassati prima dell'uscita dei G5, e infatti le richieste sono andate alle stelle.

[supersaibal]Originariamente inviato da vish
    con la nuova presentazione potrei sperare in un abbasso dei prezzi dei PowerBook G4? .... voi che conoscete il mondo MAC, con le nuove uscite i modelli + vecchi abbassano il prezzo oppure rimangono stabili? .... se sì, di che cifre potremmo parlare nel caso dei powerbook....... 200-300 euro? (così a grandi linee solo per farmi un'idea) [/supersaibal]
    E' facile che i prezzi scendano, ma anche i pezzi a disposizione non saranno certo migliaia di unità
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

ra.denis
    Guest
    L'Acer avevi in mente!? Bel rottame!

Utente di HTML.it
    l'ACER un rottame? ....he he...ne sei sicuro? ... a detta dei sostenitori del mondo dei PC (e i componenti parlano chiaro)è uno dei + potenti ....monitor stupendo, leggero e sottile ..... certo non è bellissimo però è un pc di tutto rispetto .....non sei daccordo? ...io comunque devo ancora vedere un notebook bello come il PowerBook Titanium .... visto le mie esigenze e il mio budget non propio illimitato (anzi) sarei orientato verso il PowerBook G4 12" .... 500 euro di differenza non sono una bazzeccola per me ... gradirei ancora consigli se non vi dispiace ...

Mi orienterei sul15" se devi anche mostrare i lavori che hai eseguito fuori dal tuo studio.
    Il 12" se il portatile lo tieni nel tuo studio e, come dicevi tu, lo puoi collegare ad un monitor più grande.
    Rifugio Disolin

ra.denis
    Guest
    peccato che io ho posseduto un acer, Franci ha un acer e altre persone che conosco hanno avuto un laptop acer e ogniuno di noi ha avuto rogne...

Credimi, sono da evitare... casomai punta sui Toshiba

[supersaibal]Originariamente inviato da ra.denis
    peccato che io ho posseduto un acer, Franci ha un acer e altre persone che conosco hanno avuto un laptop acer e ogniuno di noi ha avuto rogne...

Credimi, sono da evitare... casomai punta sui Toshiba [/supersaibal]
    Punta su Apple e basta :gren:
    Rifugio Disolin

Permessi di invio