Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Spezzettare una immagine

Ho una immagine in home page che pesa 70Kb ... io non me ne intendo ma... è il caso di spezzettarla vero?

Se sì mi spiegate la tecnica io sono un impedito cronico

grassie
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

Re: Spezzettare una immagine

Originariamente inviato da Saturno83
    Ho una immagine in home page che pesa 70Kb ... io non me ne intendo ma... è il caso di spezzettarla vero?

Se sì mi spiegate la tecnica io sono un impedito cronico

grassie

piuttosto che spezzettarla sarebbe utile "alleggerirla" diminuendo la "qualità" o il numero di colori.

che programma usi?

Re: Re: Spezzettare una immagine

Originariamente inviato da marruz
    piuttosto che spezzettarla sarebbe utile "alleggerirla" diminuendo la "qualità" o il numero di colori.

che programma usi?
    photoshop...
    ho già provato diminuendo la qualità ma mi diventa uno schifo...
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]

"tagliala" in 4 parti. In altri termini verticalmente ed orizzontalmente in modo da ottenere 4 quadrati (o rettangoli) che messi insieme formano l'intera immagine. In altri termini avrai la parte alta dx; alta sx; bassa dx; bassa sx. Poi crei una tabella con 2 righe e due colonne senza spazi fra le celle e con margini 0 (dovrebbe venire così di default quindi non devi intervenire in nessun modo) poi nel quadrato alto dx metti il pezzo d'immagine alto dx, nel quadrato alto sx la parte alta sx e così via. Facendo un'anteprima o pubblicando la pagina la foto verrà ricomposta "come per magia"

Si può vedere? In gran parte dipende dal tipo di immagine.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    "tagliala" in 4 parti. In altri termini verticalmente ed orizzontalmente in modo da ottenere 4 quadrati (o rettangoli) che messi insieme formano l'intera immagine. In altri termini avrai la parte alta dx; alta sx; bassa dx; bassa sx. Poi crei una tabella con 2 righe e due colonne senza spazi fra le celle e con margini 0 (dovrebbe venire così di default quindi non devi intervenire in nessun modo) poi nel quadrato alto dx metti il pezzo d'immagine alto dx, nel quadrato alto sx la parte alta sx e così via. Facendo un'anteprima o pubblicando la pagina la foto verrà ricomposta "come per magia"
    il mio problema non è il rimetterla insieme... è riuscirla a tagliare perfettamente che avrei qualche problema... ho paura di dimenticare qualche px nel salvare le 4 immagine... mi chiedevo se esiste qualche tecnica che aiuti in questo lavoro...

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Si può vedere? In gran parte dipende dal tipo di immagine.
    sul forum è troppo grande da allegare e on line non c'è...

Originariamente inviato da Saturno83
    il mio problema non è il rimetterla insieme... è riuscirla a tagliare perfettamente che avrei qualche problema... ho paura di dimenticare qualche px nel salvare le 4 immagine... mi chiedevo se esiste qualche tecnica che aiuti in questo lavoro...
    nonn hai la possibilità di visualizare i "righelli" nel programa di fotoritocco? In alternativa ingrandisci di molto l'immagine (con lo zoom) fino a rendere visibili i singoli pixel, in questo modo ti sarà più facile "tagliarla" senza errori!

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    nonn hai la possibilità di visualizare i "righelli" nel programa di fotoritocco? In alternativa ingrandisci di molto l'immagine (con lo zoom) fino a rendere visibili i singoli pixel, in questo modo ti sarà più facile "tagliarla" senza errori!

ok... proverò...
    grazie

In Paint Shop Pro c'è la funzione "suddividi":

http://utenti.lycos.it/levkaromanov/psp/suddividi.png

ci deve essere anche in Photoshop... la comodità sta nel fatto che questo passaggio ti rilascia il codice HTML per ricomporre poi l'immagine.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio