Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema con menù in fireworks

ciao
    beh intanto faccio un salutone, visto che è il mio primo messaggio nel forum di html.it!

Il problema secondo me è di una bestialità assurda, ma siccome è il primo sito web su cui lavoro, non ho esperienza pe risolverlo.

Ho fatto un menù a tendina in Fireworks MX, tutto OK.
    Voglio che al termine della pagina la barra dei menù fosse subito visbile, senza attendere che l'utente ci vada sopra in rollover per visualizzarla.

In pratica l'oggetto che individuerà l'area di innesco dei menù, deve essere la barra dei menù stessi.

Forse hai dato "forma" al menu solo nello stato SOPRA, lasciando in bianco lo stato SU. controlla.
    Shine on you crazy diamond

ho controllato, è il contrario, su SU ho l'immagine che attiva il menù e su SOPRA era vuoto. Ora con COPIA GRAFICO ho l'immagine in tutti gli stati del menù.

A me importa non avere un immagine che se passata sopra attivi il menù, ma vedere subito il menù orizzontale.

Come mai se sono in un altra parte della pagina il menù scompare e mi compare l'oggetto che fa innescare il menù.

E come se la barra dei menù di windows fosse invisibile e ci fosse un pulsante per attivarla e solo nel caso ci andassi sopra a tale pulsante la barra comparisse.

a chi interessa invio il file PNG

una volta creato la barra del menù orizzontale, faccio un anteprima del browser, premo il tasto stamp, vado su un un file nuovo, modifica > incolla, ritaglio solo la barra del menu, seleziono tutto > modifica > copia e incollo in un livello superiore nel file dove c'è la barra del menù reale. A questo punto la barra dei menù è sempre visibile, ma quando ci passo sopra compare quella reale di cui non si nota la differenza.

Mi sembra un metodo macchinoso per fare una cosa ovvia, ci sarà sicuramente un metodo + semplice!!! :master:

Comunque grazie e ciao!

Permessi di invio